Sci Alpino: annullata anche la tappa di Beaver Creek

Beaver Creek, sede di una tappa di coppa del mondo di Sci Alpino
Beaver Creek, sede di una tappa di coppa del mondo di Sci Alpino (getty images) SN.eu

NOTIZIE SCI ALPINO – Continuano le difficoltà per lo Sci Alpino. Dopo la decisione presa dalla FIS qualche giorno fa di annullare la tappa di Lake Louise è arrivata anche la decisione di annullare quella di Beaver Creek. Niente “Birds of Prey” dunque per quest’anno. La famosissima discesa libera, che si disputa ininterrottamente dal 1997 non potrà esser disputata per la troppa poca neve e soprattutto per le temperature troppo alte nella località americana. Annullati anche un Super G e uno Slalom gigante. Questo il commento del vice presidente della Federazione USA: “In questo settore a volte ci troviamo di fronte a sfide che sono semplicemente al di là del nostro controllo. Beaver Creek in genere ha le migliori condizioni di inizio stagione e un sistema di innevamento straordinariamente sofisticato. Tuttavia, il freddo non è arrivato in tempo quest’anno. Siamo grati per gli sforzi incredibili dei nostri volontari, ringraziamo la Fis e la federazione Usa per il loro lavoro, non vediamo l’ora di ospitare la Coppa del Mondo nel 2017”.

Intanto la squadra Azzurra maschile si trova in Canada per allenarsi, ma domenica il contingente azzurro rientrerà in Italia. Questo l’elenco degli sciatori italiani coinvolti: Peter Fill, Christof Innerhofer, Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Matteo De Vettori, Werner Heel.

Da segnalare infine che, almeno il momento, resta confermati il gigante e lo slalom femminile di sabato 26 e domenica 27 novembre sulla nuova pista di Killington nel Vermont. Ancora da definire invece, per il panorama femminile, cosa succederà il weekend del 2/4 dicembre a Lake Louise, dove si dovrebbero disputare due discese libere uno slalom gigante.