Golf, Qualifying School European Tour: comanda Edoardo Molinari

Edoardo Molinari (getty images) SN.eu
Edoardo Molinari (getty images) SN.eu

RISULTATI GOLF – Edoardo Molinari è solitario al comando con 342 colpi (66 68 72 69 67, -14) a un giro dal termine della Qualifying School dell’European Tour che si sta disputando sul percorso dallo Stadium Course (par 72) al PGA Catalunya Resort di Girona, in Spagna, dove si assegnano le ‘carte’ per l’European Tour 2017.

Il torinese, secondo al via, ha sorpassato, con un gran giro in 67 (-5) colpi, l’inglese Nathan Kimsey (345, -11), leader con tre colpi di vantaggio e che ora ne ha altrettanti di ritardo. Inglesi anche sei degli altri inseguitori: Matthew Nixon, Eddie Pepperell, Tom Lewis e Richard McEvoy, terzi con 347 (-9), Jamie Rutherford e Max Orrin, settimi con 348 (-8) insieme allo svedese Niclas Johansson.

Queste le dichiarazioni di Molinari:

“Giornata molto positiva, sono riuscito subito ad iniziare bene. Tutto sommato è stata una giornata molto buona. Un vantaggio di tre-shot è ottimo per andare in finale, sarebbe molto bello terminare la settimana in alto. Sto giocando sicuramente meglio dell’anno scorso e lo considero anche un miracolo, visto il taglio della scorsa stagione. Mi sto giocando le mie carte”.