Eurolega: il programma della settima giornata

Andrea Bargnani, tra i giocatori più importanti di questa Eurolega
Andrea Bargnani, tra i giocatori più importanti di questa Eurolega (getty images) SN.eu

NOTIZIE EUROLEGA – Quella che inizia stasera è una settimana piuttosto importante in Eurolega, con due giornate di campionato nel giro di quattro giorni. Tante le partite affascinanti in questa settima giornata. Ad aprire il martedì sera saranno l’Efes, reduce dalla sconfitta contro Milano e l’Unics Kazan. Entrambe ferme a un record di 2-4, le due squadre si giocano una fetta importante del proprio futuro. Chi perde, con con ogni probabilità, dovrà salutare i Playoffs. Discorso identico può essere fatto per Bamberg e Stella Rossa, che si affrontano nel secondo match di giornata.

Partite di grande fascino e di altro spessore chiudono il martedì europeo. Il Maccabi, nobile decaduta d’Europa con l’ambizione di tornare ai vertici dell’Eurolega, riceve il Fenerbahce, reduce dal clamoroso -34 di Vitoria contro il Baskonia, che questa sera sfiderà l’EA7 Milano in un match delicatissimo. Repesa, ieri, ha speso parole importante per i baschi, oggi Bargnani ha fatto altrettando nei confronti di Milano.

Anche mercoledì si preannuncia piuttosto interessante: il Darussafaka, una delle squadre più quotate dell’intero campionato, proverà a fermare la corazzata CSKA Mosca, l’unica squadra ancora imbattuta dopo sei giornate. Partita piuttosto interessante anche quella tra l’Olympiakos e il Barcellona: i greci fin qui non hanno brillato, ma batterli in casa è sempre difficilissimo e anche il Barcellona ha dimostrato di non essere una macchina da guerra fin qui. Match di bassa classifica tra Zalgiris e Galatasaray, ultime in classifica, appaiate con una sola vittoria, chi perde resterà tristemente solo in fondo alla classifica. A chiudere la giornata la sfida, decisamente affascinante, tra Real Madrid e Panathinaikos. Entrambe in seconda posizione con 4 vittorie e due sconfitte, le due squadre sono serissime candidate alla Final Four e domani daranno vita a un match che potrebbe pesare moltissimo sulle sorti di tutto il loro campionato.

Martedì 15 novembre: 

Anadolu Efes-Unics Kazan
Bamberg-Crvena Zvezda
Maccabi Tel Aviv-Fenerbahce
Olimpia Milano-Baskonia

Mercoledì 16 novembre:

Darussafaka Dogus-CSKA Mosca
Olympiakos-Barcellona
Zalgiris Kaunas-Galatasaray
Real Madrid-Panathinaikos

Edoardo Lavezzari