ATP World Tour Finals: Raonic batte facilmente Monfils

Milos Raonic
Milos Raonic (getty images) SN.eu

RISULTATI ATP WORLD TOUR FINALS – La seconda sfida di giornata all’O2 Arena di Londra è andata a Milos Raonic. Il canadese si è imposto in due set (6-3 6-4), senza troppe difficoltà, su Gael Monfils, alla prima apparizione nella competizione. Per il numero 4 del mondo, è invece, la prima vittoria dopo le due sconfitte di due anni fa (nella terza gara si ritirò prima dell’inizio).

Nel primo set Raonic va subito in vantaggio di 3-0, strappando il servizio al francese alla quarta palla break del secondo gioco. Nel secondo set, invece, match equilibrato fino al 3-3, quando il canadese toglie la battuta a Monfils ai vantaggi del settimo gioco per poi chiudere 6-4. Ben 12 gli Aces del canadese, contro i 5 del transalpino. I vincenti sono 30 a 16 con Raonic che ha vinto l’86% di punti con la prima in campo, contro il 76 del suo avversario.

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY DEL MATCH

LE DICHIARAZIONI POST GARA

Gael Monfils: “Grazie è stato un grande piacere per me giocare qui stasera. E’ stata dura, sappiamo che Milos è un gran servitore e mette la pressione anche dopo il servizi, perciò devi rispondere bene. Spero di riuscire a fare meglio la prossima volta. In quest’Arena l’atmosfera è incredibilmente bella, non vedo l’ora di giocare il mio secondo match”.

Milos Raonic: “Ho giocato bene, sono molto contento, è stato bellissimo tornare dopo due anni e sono contento di aver vinto per la prima volta qui. E’ divertente giocare contro Gael o no? E’ divertente fino a che non ti bruci perdnedo uno di quei punti divertenti è un grande giocatore”.