Premier League: Londra, è tempo di derby. Klopp riceve Mazzarri

L'Arsenal festeggia un gol- E' primo in Premier League
L’Arsenal festeggia un gol- E’ primo in Premier League (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Mai come quest’anno la Premier League è un campionato equilibrato e incerto con cinque squadre in vetta, racchiuse in tre punti, tallonate da una serie di altre realtà molto importanti. Per questo ogni giornata diventa fondamentale e l’undicesima, che si apre domani, non fa eccezione. Situazione decisamente più chiara in coda, con alcune squadre in netto ritardo, tra queste il Sunderland, fermo a due punti. Domani i “Black Cats” dovranno vincere sul campo del Bournemouth e provare a riparire una stagione che sembra già compromessa. Cercano punti importanti anche il Burnley, reduce da un pareggio importante con il Manchester United e il Crystal Palace, che arriva da 3 sconfitte.

Il Manchester City, invece, riceve il Middlesbrough e dopo la vittoria di Champions League non vuole continuare la sua corsa, anche alla luce degli impegni complicati delle altre prime della classe. Sfida interessante anche tra West Ham e Stoke City, squadre in crescita dopo una partenza difficile. A chiudere la giornata l’affascinante sfida tra Chelsea ed Everton. I “Blues” arrivano da quattro vittorie consecutive, ma l’Everton è sesto a quota 18 ed ha la seconda difesa meno battuta di tutta la Premier League, con 8 reti subite in 10 partite.

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool fino al 2022 Premier League
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool fino al 2022 (getty images)

Sarà una domenica ricchissima quella che ci attende e che si apre con il botto: all’Emirates Stadium l’Arsenal riceve gli acerrimi rivali del Tottenham in un derby di altissima classifica. I “Gunners” sono primi a quota 23, gli “Spurs” quinti, ma in caso di vittoria aggancierebbero gli acerrimi rivali. La squadra di Pochettino arriva da 3 pareggi consecutivi, ma ha una difesa solidissima, che dovrà reggere l’impatto con un attacco da 23 reti in 10 partite. Sarà poi la volta dell’Hull City, terzultimo, che cerca punti fondamentali in chiave salvezza, contro il Southampton in un match abbastanza complesso visto lo stato di forma dei “Saints”. Il Liverpool ospita il Watford in un’altra partita molto interessante. Da una parte una delle tre capoliste, dall’altra la squadra di Walter Mazzari che ha raccolto 8 punti nelle ultime 4 partite ed è settimo in classifica.

A chiudere la giornata altri due match, in Galles lo Swansea riceve il Manchester United alla disperata ricerca di una vittoria scaccia crisi e di punti pesanti per accorciare una classifica che vede i “Red Devils” ottavi a quota 15 e un misero +1 tra reti fatte e subite. Una vittoria che serve, eccome, anche al Leicester City alla costante ricerca di quella continuità che in campionato non si è mai vista. Sulla strada delle “Foxes” il WBA reduce da un pesante 4-0 subito per mano del Manchester City e in cerca di riscatto. Di seguito il programma del weekend:

Sabato 5 novembre 2016:

Bournemouth v Sunderland
Burnley v Crystal Palace
Manchester City v Middlesbrough
West Ham United v Stoke City
Chelsea v Everton

Domenica 6 novembre 2016:

Arsenal v Tottenham Hotspur
Hull City v Southampton
Liverpool v Watford
Swansea City v Manchester United
Leicester City v West Bromwich Albion

Edoardo Lavezzari