Eurolega: il programma della quinta giornata

Brad Oleson, protagonista in Eurolega con la maglia del Barcellona
Brad Oleson, protagonista in Eurolega con la maglia del Barcellona (getty images) SN.eu

NOTIZIE EUROLEGA – Dopo quattro giornate di Eurolega i valori del basket europeo iniziano finalmente ad emergere e la quinta giornata servirà a chiarire ulteriormente la situazione. Si inizia domani, da Istanbul, dove il Fenerbahce (una delle due squadre ancora imbattute) ospita l’Unics Kazan, una delle due uniche due squadre ancora a secco di vittorie. Il pronostico è tutto dalla parte dei turchi ovviamente, che però dovranno stare attenti al più classico dei testacoda. Partita decisamente più interessante, invece, quella tra Maccabi e Barcellona, squadre entrambe al 50% di vittorie e reduci da una vittoria.

Tre le partite di giovedì. Milano, dopo due sconfitte consecutive, andrà in scena a Bamberg, in casa di Trinchieri e Melli una partita che sa tanto di dentro o fuori per i tedeschi, che fin qui hanno giocato molto bene, ma raccolto solo una vittoria. L’Olimpia invece, perennemente a caccia di certezze, non vuole sbagliare per sistemare una classifica che potrebbe iniziare a preoccupare in caso di sconfitta. La partita del giorno è senz’altro quella tra Olympiakos e CSKA Mosca con i russi che proveranno a mantenere la loro imbattibilità sul difficilissimo campo dei biancorossi, determinati a conquistare una vittoria che li metterebbe tra i top team della competizione. A chiudere la giornata la sfida tra Real Madrid e Galatasaray con i “Blancos” nettamente favoriti sui turchi, ancora a secco di vittorie.

Tre le partite di venerdì. A Kaunas lo Zalgiris cercherà la sua seconda vittoria contro un Darussafaka che non sta brillando come nelle previsioni di molti, una vittoria rilancerebbe le (magre) speranze dei lituani di andare ai Playoffs, ma i ragazzi di coach Blatt non possono permettersi passi falsi. L’Efes, dopo aver rotto il ghiaccio settimana scorsa proprio contro Darussafaka cerca la seconda vittoria dell’anno e spinto dal suo caldissimo pubblico proverà a fermare un Panathinaikos fin qui convincente. Infine la Stella Rossa, dopo la sconfitta di settimana scorsa i giovani serbi puntano al riscatto, ma sulla loro strada c’è il Baskonia. La squadra di Vitoria è un cliente difficilissimo, per tutti e quella che ci aspetta è una partita molto interessante.

Mercoledì 2 novembre 2016:

Fenerbahce-Unics Kazan
Maccabi Tel Aviv-Barcellona

Giovedì 3 novembre 2016:

Bamberg-EA7 Olimpia Milano
Olympiakos-CSKA Mosca
Real Madrid-Galatasaray

Venerdì 4 novembre 2016:

Zalgiris-Darussafaka Istanbul
Anadolu Efes-Panathinaikos
Crvena zvezda-Baskonia Vitoria

Edoardo Lavezzari