NFL, week 8: Patriots inarrestabili. Atlanta e Dallas, vittorie importanti

Tom Brady, quarterback dei New England Patriots e stella NFL
Tom Brady, quarterback dei New England Patriots e stella NFL (getty images) SN.eu

NOTIZIE NFL – Dopo la bella vittoria di Tennessee su Jacksonville, l’ottava settimana di NFL ci ha regalato moltissime emozioni. Nell’incredibile scenario di Wembley i Cincinnati Bengals e i Washington Redskins hanno messo in scena un grande show, concluso in parità a causa dell’errore del Kicker Hopkins, dalle 34 yards, in pieno tempo supplementare. Grande vittoria per i New England Patriots, che battono senza problemi i Buffalo Bills e confermano di essere la squadra più calda del momento. Altra serata da incorniciare per Tom Brady, che chiude con 4 TD pass. Ritrovano il sorriso i Carolina Panthers, che battono gli Arizona Cardinals soprattutto con la difesa. Sono ben 8 i “sack” rifilati a Palmer, 5 nel solo primo tempo.

Drew Brees, quarteback dei New Orleans Saints NFL
Drew Brees, quarteback dei New Orleans Saints (getty images) SN.eu

Continua la stagione disastrosa dei Cleveland Browns che perdono l’ottava partita consecutiva e restano l’unica squadra senza vittorie. Questa volta, pur lottando fino all’ultimo, vengono sconfitti dai New York Jets, che salgono così a 3 vittorie e 5 sconfitte in stagione. Vittoria importante per gli Houston Texans, che battono i Detroit Lions in un match a basso punteggio e mantengono, oltre all’imbattibilità casalinga, la testa della AFC South. Sorridono anche i Kansas City Chiefs, che vincono la terza partita consecutiva battendo gli Indianapolis Colts. Positiva la partita di Foles, che sostituiva l’acciaccato Smith. Partita tesissima tra i New Orleans Saints e i Seattle Seahawks, a sorridere, alla fine sono i Saints, guidati in attacco dal sapiente Brees, autore anche di un TD con un tuffo da 1 yard.

Derek Carr e Seth Roberts, giocatori degli Oakland Raiders NFL
Derek Carr e Seth Roberts, giocatori degli Oakland Raiders (getty images) SN.eu

Altra vittoria per gli Oakland Raiders, sorpresa dell’anno con un record di 6-2 che questa volta si impone sui Tampa Bay Buccaneers. Con questa vittoria i californiani salgono a 5-0 in trasferta mentre Tampa, che è 3-4, non ha mai vinto davanti al suo pubblico. Incredibili, comunque, le 513 yards lanciate dal QB Carr, vero plusvalore di questi Raiders. Bella vittoria per i Denver Broncos, campioni in carica, che battono i San Diego Chargers soprattutto grazie alla loro difesa. Senza il RB Anderson (stagione finita) l’attacco di Denver perde qualcosa, ma Booker ieri è stato all’altezza. Vittoria sudata per gli Atlanta Falcons (5-2) contro i Green Bay Packers in un match tutto votato all’attacco e deciso con il TD finale, quello del sorpasso, arrivato a 31″ dalla fine. L’ultima partita del giorno vede sorridere i Dallas Cowboys (6-1) sui Philadelphia Eagles (4-3) al termine di un tempo supplementare. Una ricezione da TD di Witten, nel primo possesso del supplementare, risulterà poi decisiva. Stasera il Monday Night che chiuderà la giornata: di seguito tutti i risultati:

Giovedì 27 ottobre 2016
Tennessee Titans – Jacksonville Jaguars 36-22

Domenica 30 ottobre 2016
Cincinnati Bengals – Washington Redskins 27-27
Buffalo Bills – New England Patriots 25-41
Carolina Panthers – Arizona Cardinals 30-20
Cleveland Browns – New York Jets 28-31
Houston Texans – Detroit Lions 20-13
Indianapolis Colts – Kansas City Chiefs 14-30
New Orleans Saints – Seattle Seahawks 25-20
Tampa Bay Buccaneers – Oakland Raiders 24-30
Denver Broncos – San Diego Chargers 27-19
Atlanta Falcons – Green Bay Packers 33-32
Dallas Cowboys – Philadelphia Eagles 29-23

Lunedì 1 novembre 2016
Chicago Bears – Minnesota Vikings

Edoardo Lavezzari