Formula 1, GP Messico: le dichiarazioni dei protagonisti

Sebastian Vettel (getty images) SN.eu
Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

NOTIZIE QUALIFICHE GP MESSICO Al termine delle qualifiche del Gran Premio del Messico alcuni dei protagonisti hanno rilasciato alcune dichiarazioni.

Sebastian Vettel: “Non so cosa sia successo. Sono molto deluso perché la macchina è veloce. Il Q2 è stata una passeggiata con le soft e le condizioni erano migliori. Ieri con le supersoft abbiamo guadagnato, oggi invece abbiamo fatto un passo indietro. Gli altri sono migliorati, noi no. Domani partiremo in una posizione che non rispecchia la nostra posizione“.

Kimi Raikkonen: “Credo che la macchina andasse piuttosto bene. Siamo partiti come nei programmi poi abbiamo avuto dei problemi con le gomme. Nel secondo giro non avevo velocità nel rettilineo e non ho potuto provarci. In gara faremo una strategia ad una sosta. Credo che il potenziale ci sia ma non so perché oggi non lo abbiamo tirato fuori”.

Lewis Hamilton: “La qualifica è sempre una battaglia dura. Oggi era difficile con queste gomme che a volte funzionano al primo giro e a volte al secondo. La pista è migliorata rispetto alla passata stagione, scivola meno e domani sarà una bella gara”.

Nico Rosberg: “Lewis ha fatto un giro fantastico. Io sono stato più lento ma quando contava sono riuscito a mettere  il giro che mi ha assicurato la  prima fila. Non è la pole ma partire dalla prima fila mi dà buone possibilità in vista di domani”.

Max Verstappen: “Nella Q2 ero più veloce ma con le supersoft mentre gli altri montavano le soft. La macchina si migliora ma è un peccato non essere riusciti a conquistare la prima fila. Domani abbiamo una strategia diversa e dobbiamo sfruttarla”.