Premier League: rallentano Tottenham e Arsenal. Liverpool in vetta

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool fino al 2022 Premier League
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool fino al 2022 (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Il pomeriggio di Premier League si chiude con due risultati importanti in vetta. Tanto il Tottenham, impegnato sul complesso campo del Bournemouth, quanto l’Arsenal che ospitava il Middlesbrough, non vanno oltre lo 0-0 e regalano una chance importante al Manchester City di allungare in vetta, in caso di una vittoria domani contro il Southampton. A deludere sono in particolare i “Gunners” alle prese con una squadra ampiamente alla portata che avrebbe anche potuto vincere in qualche occasione.

Delude ancora più l’Everton, che cade a sorpresa sul campo del piccolo Burnely, che trova 3 punti pesanti in chiave salvezza. Decisiva la rete di Artfield al 92′. Molto bene anche lo Stoke City, che vince e abbandona le zone più calde della classifica grazie alla doppietta di un ottimo Shaqiri, mattatore dell’Hull City. Sorride, finalmente anche in campionato, anche il Leicester di Claudio Ranieri, che supera senza troppi problemi il Crystal Palace e sale a 11 punti in classifica. Pareggio a reti bianche tra Swansea e Watford, mentre il West Ham trova tre punti pesantissimi in pieno recupero, al minuto 95′ grazie alla rete di Reid. Per gli “Hammers” sono 7 i punti nelle ultime tre partite e la crisi di inizio stagione sembra esser definitivamente archiviata. Resta al palo in Sunderland, sempre più in crisi.

A chiudere il sabato di Premier League la vittoria del Liverpool, in casa, sul WBA. I “Reds” indirizzano la partita nel primo tempo con le reti di Mane prima e di Coutinho poi. A cinque minuti dalla fine il gol, inutile, del WBA. Con questa vittoria i ragazzi di Jurgen Klopp agganciano l’Arsenal a quota 20, in vetta alla classifica in attesa del Manchester City, che giocherà domani.

Sabato 22 ottobre 2016:

Bournemouth v Tottenham Hotspur 0-0
Arsenal v Middlesbrough 0-0
Burnley v Everton 2-1 [39′ Vokes (B), 58′ Bolasie (E), 92′ Arfield (B)]
Hull City v Stoke City  0-2 [26′ Shaqiri, 50′ Shaqiri]
Leicester City v Crystal Palace  3-1 [42′ Musa (L), 63′ Okazaki (L), 80′ Fuchs (L), 85′ Cabaye (C)]
Swansea City v Watford 0-0
West Ham United v Sunderland 1-0 [95′ Reid]
Liverpool v West Bromwich Albion 2-1 [20′ Mane (L), 35′ Coutinho (L), 81′ McAuley (W)]

Domenica 23 ottobre 2016:

Manchester City v Southampton
Chelsea v Manchester United