Basket, Eurolega: il programma della seconda giornata

Luigi Datome, stella del Fenerbahce e grande protagonista in Eurolega
Luigi Datome, stella del Fenerbahce e grande protagonista in Eurolega (getty images) SN.eu

NOTIZIE EUROLEGA – Inizia questa sera la seconda giornata di Eurolega, la competizione più importante di basket a livello europeo, la seconda più importante al mondo dopo la NBA. Otto i match in programma, come sempre divisi tra giovedì e venerdì, con quattro partite ogni giorno. Oggi si inizia con la sfida tra Olympiakos e Anadolu Efes, in un match tra due squadre reduci da una sconfitta. Stesso discorso tra Bamberg e Unics Kazan, un match che ci riguarda da vicino vista la presenza, tra le fila dei tedeschi, del nostro Niccolò Melli. Il Maccabi, dopo aver perso a Milano settimana scorsa, ospita il Real Madrid in un match tutt’altro che semplice, anzi, molto complesso.

Oggi è il anche il giorno dell’Olimpia, che sarà di scena a Istanbul contro l’ambizioso Darussafaka di coach David Blatt. I turchi sono una delle squadre meglio attrezzate e puntano ad arrivare almeno ai Playoffs. Dopo la bella vittoria casalinga contro il Maccabi, Milano è chiamata quindi a un test di primissimo livello e una vittoria potrebbe dare molta fiducia a tutto l’ambiente biancorosso, ancora a caccia di certezze importanti.

Venerdì ad aprire il programma saranno i campioni in carica del CSKA, che ospiteranno il Panathinaikos in un match dal grandissimo fascino. I greci non sono la corazzata di qualche anno fa, ma restano una squadra decisamente interessante e in grado di battere chiunque. Dopo aver perso, male, all’esordio contro il CSKA, il Galatasaray cerca la prima vittoria contro la Stella Rossa, mentre lo Zalgiris ospiterà il Baskonia di Andrea Bargnani, alla caccia della seconda vittoria in altrettante partite. A chiudere la giornata il big match del secondo turno: lo scontro tra Barcellona e Fenerbahce, una partita che si preannuncia spettacolare e che mette di fronte due delle migliori cinque squadre del continente.

Giovedì 20 ottobre 2016:

Olympiakos-Anadolu Efes
Bamberg-Unics Kazan
Maccabi Tel Aviv-Real Madrid
Darussafaka Istanbul-Olimpia Milano

Venerdì 21 ottobere 2016: 

CSKA Mosca-Panathinaikos
Galatasaray-Crvena zvezda
Zalgiris Kaunas-Baskonia
Barcellona-Fenerbahce