Italia, Ventura, messaggio a Balotelli: “Deve lavorare per il gruppo”

Giampiero Ventura, allenatore dell'Italia
Giampiero Ventura, allenatore dell’Italia (getty images) SN.eu

NOTIZIE ITALIA – Intervistato da Radio Anch’Io Sport su RadioUno il CT della Nazionale Giampiero Ventura è tornato a parlare dei temi più caldi legati all’Italia, al momento in lotta per un posto ai Mondiali di Russia 2018. Ecco le sue parole, ad iniziare dal caso Graziano Pellè: “Un minimo di riflessione la deve fare, è un buon giocatore e un ragazzo per bene. Poi niente è precluso a nessuno, neanche a Pellé. Spero che non sia stato frainteso il discorso e il gesto di Pellé, se ne è visti di peggio nel calcio. In Nazionale però è diverso. L’Europeo ha esportato l’immagine di un gruppo corretto e positivo, quel gesto ha intaccato quello che la Nazionale rappresenta. Altrimenti chiunque si sentirebbe autorizzato a fare lo stesso”.

Così invece su Mario Balotelli: “È un giocatore dalle grandissime potenzialità e qualità che è frenato da un modo di essere che non lo mette in condizione di esprimersi al meglio. Niente è precluso per nessuno, le porte sono aperte per tutti, ma in questi anni c’è stato un abbassamento del livello e il gap lo vai a colmare con un comportamento e un atteggiamento tattico da squadra, la squadra ha la priorità sul singolo”.

Infine parole al miele per Gigio Donnarumma: “Donnarumma è giocatore con un futuro straordinario davanti a sé. Buffon ha fatto la storia della Juve e della Nazionale, con il ruolo da uomo che riveste anche nel gruppo. Forse però sta nascendo un altro Buffon”.