Premier League: rallentano City e Tottenham. Arsenal in vetta

Theo Walcott, attaccante dell'Arsenal Premier League
Theo Walcott, attaccante dell’Arsenal (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Pomeriggio ricchissimo di gol e spettacolo in Premier League. Dopo la bella vittoria del Chelsea di Antonio Conte sul Leicester City di Claudio Ranieri, nel pomeriggio scendevano in campo tutte le prime della classe. A sorridere è l’Arsenal che contro lo Swansea soffre, i “Gunners” giocano a lungo in 10, ma ottiene 3 punti pesantissimi che gli valgono la vetta della classifica per merito del pareggio del Manchester City contro l’Everton al termine di una partita pazzesca che ha visto i ragazzi di Pep Guardiola finire in svantaggio, a segno il solito Lukaku, per poi rimontare, colpire un palo clamoroso e soprattutto sbagliare non uno, ma addirittura due rigori.

Vittoria clamorosa del Bournemouth che travolte l’Hull City 6-1 in un match davvero senza storia. Sorride anche lo Stoke che trova tre punti pesantissimi grazie alla doppietta di Allen nello scontro salvezza contro il Sunderland. Rallenta a sorpresa anche il Tottenham che, contro il WBA, non riesce ad andare oltre al pareggio. Succede tutto nei minuti finali, prima il gol dell’ex firmato da Chadli, poi il pareggio di Dele Alli, a un minuto dalle fine.

A chiudere la giornata la vittoria del West Ham in casa del Crystal Palace. Tre punti particolarmente pesanti per gli “Hammers” che escono dalle zone più calde della classifica, ma non è tutto: Bilic può esultare anche per aver ritrovato il lungo degente Cresswell, subito decisivo con l’assist a Lanzini in occasione del gol. Nella prossima, però, dovrà già rinunciare a lui, visto il rosso rimediato nella ripresa.

 

Sabato 15 ottobre:

Chelsea v Leicester City 3-0 [7′ Diego Costa, 33′ Hazard, 80′ Moses]
Arsenal v Swansea City 3-2 [26′ e 33′ Walcott (A), 38′ Sigurdsson (S), 57′ Ozil (A), 66′ Borja Baston (S)]
Bournemouth v Hull City 6-1 [5′ Daniels (B), 34′ Mason (H), 41′ Cook (B), 45′ rig. e 65′ Stanislas (B), 83′ Wilson (B), 88′ Gosling (B)]
Manchester City v Everton 1-1 [64′ Lukaku (E), 72′ Nolito (M)]
Stoke City v Sunderland 2-0 [8′ e 46′ Allen]
West Bromwich Albion v Tottenham Hotspur 1-1 [82′ Chadli (W), 89′ Alli (T)]
Crystal Palace v West Ham United 0-1 [19′ Lanzini]

Domenica 16 ottobre:

Middlesbrough v Watford
Southampton v Burnley

Lunedì 17 ottobre:

Liverpool v Manchester United