Basket, Virtus Roma ed Eurobasket sorridono: il Palazzetto può riaprire

PalaTiziano

RASSEGNA STAMPA BASKET (Corriere dello Sport) – Adesso è ufficiale: il Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano non chiuderà i battenti. La conferma è arrivata dalla commissione del Comune, che ha rilasciato il certificato di agibilità, consentendo così di scrivere la parola fine a tutte le ipotesi circolate nell’ultimo periodo. Sospiro di sollievo quindi per la Virtus Roma e l’Eurobasket. La squadra di coach Corbani domani ospiterà la Moncada Agrigento nella prima giornata del Girone Ovest di Serie A2, mentre quella di Davide Bonora sarà ospite della FMC Ferentino.

Queste le parole dei due presidenti:

Claudio Toti (Virtus Roma):Finalmente abbiamo la certezza di poter disputare la prima gara di campionato al Palazzetto dello Sport. Un’importante obiettivo raggiunto grazie alla fattiva collaborazione con il Dipartimento dello Sport del Comune, che ha voluto risolvere assieme a noi tutte le problematiche. Ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata. Ora concentriamoci solo sul campionato, che per noi è molto importante”.

Armando Buonamici (Eurobasket Roma): “Sono sempre stato fiducioso poiché il Comune ci ha garantito che si stava lavorando. Avevamo chiesto la gestione per un anno, mettendo sul piatto 150.000 euro per coprire i costi di manutenzione, ma ci hanno risposto che l’affidamento diretto non era un’ipotesi percorribile. Potevamo spostarci a Ferentino, ma ora è tutto risolto e potremo vivere nella nostra città le emozioni di un campionato conquistato con tanto lavoro e sacrificio”.