Premier League: tutto facile per le big. Bene anche l’Everton

Romelu Lukaku, attaccante dell'Everton e cannoniere in Premier League
Romelu Lukaku, attaccante dell’Everton e cannoniere in Premier League (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Iniziata con la bella vittoria del Liverpool in casa del Chelsea, la quinta giornata di Premier League ci ha regalato un sabato ricchissimo di gol in cui tutte le squadre più importanti hanno vinto in scioltezza. Iniziamo dall’Arsenal, che si è sbarazzato dell’Hull City con 1-4 che non ammette repliche: in grandissimo spolvero Alexis Sanchez, autore di una doppietta. Dopo il 3-0 di Champions League il Leicester segna altri 3 gol, questa volta al Burnley, travolto da dalla doppietta di Slimani, che inizia finalmente ad integrarsi nella macchina (quasi) perfetta costruita da Claudio Ranieri.

Vittoria importante anche per il Manchester City, che travolge il Bournemouth con 4 reti e rimane a punteggio pieno. In attesa dell’Everton, che può salire a quota 13 e tenere il passo dei “Citizens” e del Manchester United, i ragazzi di Pep Guardiola danno il primo strappo al campionato e mettono 5 punti di distanza da Arsenal, Chelsea e Liverpool. Chiudiamo con la pesante sconfitta del West Ham, che dopo il 4-2 di settimana scorsa chiude con lo stesso punteggio anche contro il WBA. La squadra di Bilic, al momento, è in piena zona retrocessione, ha perso 4 delle 5 partite giocate fin qui ed è reduce da tre sconfitte consecutive, partite in cui ha subito 10 gol segnandone 5. Nel complesso sono già 13 i gol subiti dagli “Hammers” in questo inizio di stagione.

Bella rimonta, infine, per l’Everton contro il Middlesbrough nella partita che chiude la giornata. I “Toffees”, passati in svantaggio per l’autogol di Stekelemburg, hanno ribaltato la partita nel giro di 20 minuti. Immediato il pareggio di Barry, poi sul finire del primo tempo sono arrivate le reti di Coleman e di Lukaku, protagonista assoluto di questo inizio di Premier League. Secondo in classifica a 13 punti, adesso l’Everton inizia a sognare. Di seguito i risultati di giornata:

Venerdì 16 settembre:

Chelsea v Liverpool 1-2 [17′ Lovren (L), 36′ Henderson (L), 61′ Matic]

Sabato 17 settembre:

Hull City v Arsenal 1-4 [17′ Sanchez (A), 55′ Walcott (A), 79′ Snodgrass rig. (H), 83′ Sanchez (A), 92′ Xhaka (A)]
Leicester City v Burnley 3-0 [46′ Slimani, 48′ Slimani, 78′ Mee aut.]
Manchester City v Bournemouth 4-0 [15′ de Bruyne, 25′ Iheanacho, 48′ Sterling, 66′ Gundogan]
West Bromwich Albion v West Ham United 4-2  [8′ Chadli rig. (WB), 37′ Rondon (WB), 44′ McClean (WB), 56′ Chadli (WB), 61′ Antonio (WH), 65′ Lanzini rig. (WH)]
Everton v Middlesbrough 3-1 [21′ Stekelemburg aut. 24′ Barry, 42′ Coleman, 45′ Lukaku]

Domenica 17 settembre:

Watford v Manchester United
Crystal Palace v Stoke City
Southampton v Swansea City
Tottenham Hotspur v Sunderland