SBK, GP Germania: le dichiarazioni dei protagonisti alla vigilia

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE GP GERMANIA SBK – Ormai ci siamo, manca poco al via delle prime prove libere del Gran Premio di Germania. Ecco le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti:

Sylvain Guintoli: “Sono stato fuori dalla competizione per diversi mesi ed ora non vedo l’ora di ritornare. Niente può riprodurre le sensazioni che ti da il weekend di gara. Spero di poter recuperare in fretta la mia velocità, trovare un buon ritmo con la mia moto e godermi il finale di stagione“.

Alex Lowes: “Il Lausitz è un circuito nuovo per me e per la maggior parte dei piloti ma sono impaziente. Credo che sarà un weekend difficile per tutti dato che il tracciato è molto tecnico ma il mese scorso abbiamo fatto un ottimo test. Il mio obiettivo è quello di aumentare le nostre ambizioni e chiudere al meglio la stagione“.

Nicky Hayden: “Riprendiamo la stagione in Germania. Su questa pista abbiamo fatto degli ottimi giri durante i test che ci sono serviti anche a migliorare la moto. Il tracciato è molto simile a quelli americani anche se non siamo sicuri delle nostre potenzialità. Li scopriremo domani mattina. Non vedo l’ora di ripartire, quindi sarà molto importante per me imparare i nuovi tracciati“.

Mark van der Mark: “La pausa estiva è stata troppo lunga e non vedo l’ora di ricominciare. Mancano quattro round e sicuramente il nostro obiettivo è cercare di chiudere la stagione al quarto posto. Speriamo che in questo weekend il meteo sia dalla nostra mostra e che riusciamo sia a divertici che ottenere grandi risultati“.

Jonathan Rea: “Ho girato recentemente con la mia moto su questa pista. E’ sicuramente bello passare un pò di tempo su un tracciato nuovo. E’ stata una pausa estiva molto lunga ma la condizione è ottima. Gli ultimi quattro round sono fondamentali anche perché arrivano in successione. Bisogna dare il meglio e cercare di consolidare il primo posto“.

Tom Sykes: “Dopo una lunga pausa sono felice di ritornare a correre qui, una pista che mi piace. L’estate l’ho trascorsa molto bene ma ora voglio ritornare a correre e cercare di ritornare a vincere come facevamo prima della pausa“.