NBA: Colpo Pelicans, arriva Stephenson. Wizards, preso O’Bryant

Lance Stephenson, giocatore NBA
Lance Stephenson, giocatore NBA (getty images)

NOTIZIE NBA – Finiti ormai da tempo i giorni di gloria di Indiana, Lance Stephenson fatica a ritrovare un ruolo importante nella NBA e negli ultimi anni ha già cambiato tre squadre nelle ultime due stagioni (Hornets, Clippers e Grizzlies) e tra poche settimane vestirà la quinta maglietta della sua carriera NBA. L’ex Pacer infatti è stato firmato, per una stagione, dai New Orleans Pelicans, che lo hanno firmato con un contratto annuale. Avendo già 15 giocatori a roster, la squadra della Louisiana sarà costretta a tagliare un giocatore per far posto a Stephenson.

Brutte notizie invece per i Miami Heat, che saranno costretti a fronteggiare l’assenza della guardia Josh Richardson, che ha subito un infortunio al ginocchio che potrebbe essere piuttosto serio. Per lui si parla di una lesione al legamento mediale del ginocchio. I temi di recupero sono ancora tutti da verificare, nei prossimi giorni arriveranno notizie più certe. L’anno scorso, da rookie, viaggiava a 6.6 punti di media, ma anche grazie alla cessione di Dwyanw Wade quest’anno il suo minutaggio è destinato a salire.

Chiudiamo con i Washington Wizards, che aggiungono profondità alla loro front line con la firma di Johnny O’Bryant. Il centro, classe 1993, è reduce da due stagioni ai Milwaukee Bucks. L’anno scorso ha viaggiato a 3.0 punti e 2.7 rimbalzi di media in 13 minuti di gioco.