Moto GP, Misano: le dichiarazioni dei protagonisti al termine delle qualifiche

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE MISANO MOTO GP – Le dichiarazioni dei piloti al termine delle qualifiche del Gran Premio di San Marino.

Jorge Lorenzo: “Un tempo da non credere. Volevo essere aggressivo anche se ho rischiato un pò troppo. Ne è valsa la piena visto che è uno dei migliori giri della carriera. Per la gara siamo cresciuti costantemente e forse possiamo ancora migliorare. Cercherò di partire bene e scegliere il momento giusto per attaccare“.

Valentino Rossi: “E’ stato un pomeriggio difficile. Durante il weekend ho avuto gomme andate meglio e peggio. In qualifica il secondo set è andato molto bene. La prima fila è fondamentale perché è difficile sorpassare. Jorge è andato forte ed è candidato per la vittoria. Vedremo domani mattina nel warm up per decidere gli ultimi dettagli. Pioggia? Speriamo sia asciutto“.

Maverick Vinales: “Nella quarta sessione di prove libere ho girato con gomme vecchie e sono contento del passo. Per la gara mi sento a posto e dovrei scegliere la morbida al posteriore, mentre davanti devo vedere. In qualifica è andato tutto bene ed è un gran risultato“.

Michele Pirro: “I complimenti vanno a tutti i ragazzi perché hanno fatto un grandissimo lavoro. io sono andato bene, ma c’è stata la conferma che la Ducati è una grande famiglia e lo abbiamo dimostrato“.

Andrea Dovizioso: “Sono contento per Pirro e per il team ma allo stesso tempo mi dispiace molto per Iannone che ci teneva a correre questa gara. Noi abbiamo fatto molto bene anche se ho accusato qualche problema con il secondo set di gomme. Per la gara abbiamo un passo e siamo in linea con i primi. Sarà importanti scattare davanti perché in tanti abbiamo questo ritmo. La seconda fila non è male“.

Marc Marquez: “Non ho rischiato molto perché il rendimento delle gomme non è chiaro. Per la gara dobbiamo vedere queste come andranno anche se il rendimento delle ultime prove libere mi lasciano sperare bene“.