Premier League: Manchester, c’è il derby dei sogni. Klopp riceve Ranieri

Josè Mourinho e Pep Guardiola, protagonisti in Premier League
Josè Mourinho e Pep Guardiola, protagonisti in Premier League (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Dopo la pausa per le nazionali la Premier League torna col botto. La quarta giornata di campionato, infatti, mette uno di fronte all’altro i duellanti del calcio mondiale, due che hanno vinto tutto, non si sono mai piaciuti e non potrebbero essere più diversi. Domani è il giorno di Mourinho contro Guardiola, ma soprattutto di Manchester United contro Manchester City, dei “Red Devils” di Ibrahimovic e Rooney, una squadra costruita per colpire sempre col massimo dell’efficienza, contro i “Citizens” di Aguero, Sterling e De Bruyne, una formazione che cerca il dominio sull’avversario attraverso un possesso di palla asfissiante e un palleggio tanto veloce quanto letale. Oltre che uno scontro tra due filosofie opposte sarà una partita importante anche per la classifica visto che entrambe le squadre sono a punteggio pieno.

Shkodran Mustafi, per lui l'Arsenal ha speso 37 milioni di euro Premier League
Shkodran Mustafi, per lui l’Arsenal ha speso 37 milioni di euro (getty images) SN.eu

Sarà questo il match che apre un sabato comunque ricchissimo. Alle 16:00 sarà la volta dell’Arsenal, in caccia perenne di un difficile equilibrio tra attacco e difesa. Sarà l’occasione giusta per vedere in campo i nuovi costosissimi acquisti di Wenger, su tutti Mustafi, chiamato a blindare una difesa che ha già preso 5 reti, troppe. Dall’altra parte il nuovo Southampton, una squadra che non convince a pieno. Scontro salvezza tra Bournemout e WBA, due squadre decisamente interessanti. Stesso discorso per la partita tra Burnely e Hull City, derby tra neo promosse che si conoscono bene. L’altra neo promossa, il Middlesbrough ospita il Crystal Palace, che ieri ha firmato Mathieu Flamini. Lo Stoke, che fin qui ha collezionato un pareggio e due sconfitte, proverà a fermare le ambizioni del Tottenham, a caccia di punti importanti per accorciare sulle prime della classe dopo un avvio positivo, ma non brillante.  L’ultima gara delle 16 vedrà il West Ham di Bilic ospitare il Watford di Mazzarri in un match tra squadre dalla difesa fin qui troppo ballerina.

Claudio Ranieri, allenatore del Leicester City
Claudio Ranieri, allenatore del Leicester City (getty images) SN.eu

L’ultima partita del sabato sarebbe il big match di giornata, se non ci fosse il derby di Manchester. Il Liverpool, che proprio oggi ha perso Sturridge per inforunio, farà il suo esordio ad Anfield, dopo aver giocato le prime tre in trasferta e sulla sua strada trova il Leicester City di Claudio Ranieri: “E’ un’ottima squadra e una delle favorite per vincere la Premier League. E’ la prima partita che giocherà in casa, quindi ci sarà un’atmosfera fantastica. Noi siamo chiamati a fare un altro salto di qualità a livello di personalità. Tutti ci vogliono battere. Noi dobbiamo combattere e poi vediamo”. Così il tecnico italiano in conferenza stampa.  Una cosa è certa, entrambe le squadre sono ferme a quota 4 in classifica e vincere sarebbe a dir poco fondamentale.

Francesco Guidolin, allenatore Swansea Premier League
Francesco Guidolin, allenatore Swansea (getty images) SN.eu

La domenica ci proporrà una delle tantissime sfide tra tecnici italiani in Premier League con Francesco Guidolin che ospiterà Antonio Conte. Il Chelsea, contro lo Swansea, parte decisamente favorito, ma i gallesi non sono una squadra da sottovalutare, soprattutto in casa. Lunedì l’ultima partita del weekend, con il Sunderland che ospiterà l’Everton. La squadra di Koeman è quarta in classifica e vuole continuare a respirare l’aria rarefatta delle prime posizioni mentre i “Black cats” reduci da un punto in tre partite cercano risposte importanti.

Sabato 10 settembre:

Manchester United v Manchester City
Arsenal v Southampton
Bournemouth v West Bromwich Albion
Burnley v Hull City
Middlesbrough v Crystal Palace
Stoke City v Tottenham Hotspur
West Ham United v Watford
Liverpool v Leicester City

Domenica 11 settembre:

Swansea City v Chelsea

Lunedì 12 settembre:

 

Sunderland v Everton

Edoardo Lavezzari