Qualificazioni Mondiali: frena l’Argentina, ok Brasile. Valanga Uruguay

Neymar, con la maglia del Brasile, festeggia un gol importante sulla strada per i Mondiali del 2018
Neymar, con la maglia del Brasile, festeggia un gol importante sulla strada per i Mondiali del 2018 (getty images) SN.eu

NOTIZIE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018 – Priva di Leo Messi l’Argentina rischia più del previsto e contro il Venezuela si deve accontentare di un pareggio che permette al Brasile di agguantarla in classifica e all’Uruguay di prendersi il primo posto nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2018. L’Albiceleste infatti non è andata oltre il 2-2 e deve ringraziare Pratto e Otamendi, capaci di raddrizzare un match che sembrava finito sul 2-0 per il Venezuela.

Il big match della notte, la sfida tra Brasile e Colombia, ha visto la nazionale verdeoro trionfare con le reti di Miranda e Neymar, in mezzo l’autorete di Marquinhos , che aveva riportato il match in parità sul finire del primo tempo. Vince e convince l’Uruguay che rifila 4 reti al Paraguay senza subirne nessuna. Eroe della serata è il “Matador” Cavani, autore di una doppietta. Di Rodriguez e Suarez le altre due reti.

Rallenta il Cile che, in casa davanti al suo caldissimo pubblico, non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la modesta Bolivia. Battuta d’arresto inaspettata e soprattutto dannosa in termini di classifica per l’Equador, sconfitto dal Perù. Ad aprire le danze è Cueva, su rigore. Non basta la risposta di Achilier, a decidere, infatti è il gol di Tapia.

Classifica: Uruguay 16, Brasile ed Argentina 15, Colombia, Ecuador 13, Paraguay 12, Cile 11, Bolivia, Perù 7, Venezuela 2.