GP Italia, le dichiarazioni al termine delle qualifiche

Nico Rosberg, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel (getty images) SN.eu
Nico Rosberg, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

NOTIZIE GP ITALIA – Le dichiarazioni dei protagonisti al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Italia.

Lewis Hamilton: “L’ultimo giro è stato incredibile. Una pista bellissima con un pubblico grandioso. Ringrazio la squadra per il lavoro. Sono molto felice per il record delle tre pole consecutive. Lo avevo in un angolo nel cervello e sono fiero di essere al fianco di Senna e Fangio. Non avrei mai pensato che il mio nome fosse un giorno menzionato accanto a loro“.

Lewis Hamilton (getty images) SN.eu
Lewis Hamilton (getty images) SN.eu

Nico Rosberg: “Il miglior modo per spiegare la pole di Hamilton è che lui ha fatto un grande giro, credi sia abbastanza. Per me è stato un weekend discreto ma non abbastanza veloce“.

Nico Rosberg (getty images) SN.eu
Nico Rosberg (getty images) SN.eu

Sebastian Vettel: “Non sono del tutto contento perché il gap rispetto a chi ci sta avanti è ampio. Le Mercedes sono un pianeta a parte ma chissà cosa accadrà domani. Abbiamo un grande sostegno qui a Monza, ogni giro che fai tutti si alzano ed è bellissimo vedere le bandiere. Speriamo di farli felici domani. Nel primo tentativo della Q3 non ero molto felice, perché ho perso ritmo ma poi sono stato bravo a riprendermi. Dopo un primo settore non perfetto ho recuperato e sono molto contento di aver conquistato la seconda fila“.

Sebastian Vettel (getty images) SN.eu
Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

Kimi Raikkonen: “Al momento è il miglior risultato possibile. L’obiettivo di domani è quello di andare più avanti ma per il momento va bene la seconda fila. Sarebbe importante partire bene ma la gara è lunga, ci saranno diverse strategie e i pneumatici possono fare la differenza. Ai tifosi prometto che domani cercheremo di fare del nostro meglio. In gara può succedere di tutto. Noi rimarremo lì davanti e speriamo in qualche passo falso degli avversari“.

Kimi Raikkonen (getty images) SN.eu
Kimi Raikkonen (getty images) SN.eu