GP Gran Bretagna, le dichiarazioni dei protagonisti dopo le qualifiche

Cal Crutchlow (getty images) SN.eu
Cal Crutchlow (getty images) SN.eu

NOTIZIE GP GRAN BRETAGNA – Al termine delle qualifiche del Gran Premio della Gran Bretagna alcuni piloti hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa.

Cal Crutchlow: “Abbiamo iniziato molto bene. Non possiamo cambiare il meteo ma qui spesso è così. Sono molto felice di questa pole con le condizioni non semplice ma ho spinto fin da subito sapendo che la situazione poteva peggiorare. Adesso vediamo la gara che dovrebbe essere asciutta, meglio per tutti che corriamo meglio rischi. Non so se riusciremo a lottare per la vittoria ma sicuramente per il piazzamento. Speriamo che non ci siano condizioni miste“.

Maverick Vinales: “La squadra ha lavorato tantissimo e sicuramente avevamo bisogno di questo risultato. Abbiamo modificato alcune cose e sono molto contento. Sull’asciutto sono a posto, spero che ora arrivi la vittoria, in gara non dovrò spingere troppo per gestire bene la gomma”.

Valentino Rossi: “In queste condizioni non è semplice, ma siamo stati fortunati e le modifiche fatte hanno fatto crescere molto la moto. Il secondo tempo è molto buono ma dovremo aspettare le condizioni meteo perché sull’asciutto soffriamo moltissimo. Io spero nel secco, ma che sia così dal mattino, sin dal warm-up, in modo da poter scegliere anche le gomme. Mi piacerebbe lottare per il podio, ma mi manca ancora qualcosina”.

Andrea Iannone: “Con la pioggia ho fatto molta fatica, ma nel complesso sono molto soddisfatto. Ora è più facile guidarla e fa stancare di meno. Sull’asciutto abbiamo molte possibilità, vedremo anche le gomme come andranno, saranno la chiave della gara”.

Marc Marquez: “Ho fatto un cambio di assetto dopo le Libere 4 ed ho esagerato un pò. Il passo sull’asciutto era molto buono ma il dubbio sarà la scelta delle gomme perché nessuno sa come andrà con il passare dei giri”.

Andrea Dovizioso: “Sono caduto sul ginocchio su cui mi ero già fatto male ma niente di grafe. Si è gonfiato però senza lesioni. Peccato perché era una sessione difficile e stavo dietro Rossi e poteva venire fuori un bel giro per la gara. Ora devo stringere i denti”.