GP Italia, la conferenza stampa dei piloti (FOTO)

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE GP ITALIA – Giornata di conferenza stampa a Monza. Alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio d’Italia alcuni corridori hanno parlato ai giornalisti.

Kimi Raikkonen (Ferrari): “Le regole sono chiare ma molte volte non lo rispettiamo noi piloti ma soprattutto non ci sono le stesse regole. Io non ho nulla contro Verstappen solo che in Belgio non si è comportato bene. Non si può cambiare traiettoria quando sei in piena velocità. L’incidente al via è stato sfortunato. Non è stato l’ideale per nessuno dei tre, staremo più attenti. Arriviamo a Monza in ottime condizioni in una pista che mi piace molto. Ho ricordo belli ma anche brutti perché in alcuni weekend non siamo stati lineari. Io e Seb lotteremo uno contro l’altro ma non vedo a parte questo cosa accadrebbe se lottassimo per la vittoria con entrambe le macchine. Il ritiro di Massa? E’ un peccato. Siamo stati nella stessa squadra e siamo amici. E’ un ragazzo molto in gamba“.

Kimi Raikkonen (getty images) SN.eu
Kimi Raikkonen (getty images) SN.eu

Sebastian Vettel (Ferrari): “Non voglio ritornare sull’incidente di Spa. Pensavo che ci fosse solo Kimi, invece eravamo in tre. Max ha deciso di non rallentare e di inserirsi nella lotta. Io non ci vedevo bene altrimenti avrei lasciato lo spazio. Non ho ancora parlato con Verstappen. Ora però siamo arrivati a Monza e vogliamo far felici i tifosi. Questa pista ha un grande significato per me perché ho vinto la mia prima gara. Sono salito sul podio altre volte ma quello che ho provato l’anno scorso è indescrivibile. Sogno di vincere e stiamo lavorando per questo“.

Sebastian Vettel (getty images) SN.eu
Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

Esteban Gutierrez (Haas): “Credo che possiamo pensare ai punti, l’obiettivo è chiudere con regolarità nelle prime dieci posizioni. Non sarà semplice perché la stagione non è iniziata nel migliore dei modi ma sicuramente daremo il nostro meglio. Avere il sostegno della Ferrari è molto importante per tutto il team perché ci dà aggiore fiducia“.

Esteban Gutierrez (getty images) SN.eu
Esteban Gutierrez (getty images) SN.eu

Jenson Button (McLaren): “Credo che a Spa siamo andati meglio di quanto ci aspettassimo. La mia gara purtroppo è stata troppo breve ma quella di Fernando è stata molto buona. Questo circuito è difficile per noi, ma stiamo facendo dei progressi e la Honda ha fatto un ottimo lavoro. La strada è molto positiva“.

Jenson Button (getty images) SN.eu
Jenson Button (getty images) SN.eu

Carlos Sainz (Toro Rosso): “Non stiamo vivendo il miglior momento. Abbiamo fatto fatica ad avvicinarsi alla top ten. A Spa sarebbe stato bello vedere cosa saremmo riusciti ad ottenere dopo il settimo posto in partenza ma sono comunque fiducioso dei progressi che abbiamo avuto. Questa prima parte della stagione è stata molto importante per dimostrare a me stesso e a tutti gli altri che se non ho problemi di affidabilità posso andare regolarmente a punti“.

Carlos Sainz (getty images) SN.eu
Carlos Sainz (getty images) SN.eu

Kevin Magnussen: “Dopo l’incidente sto bene. Mi sono rilassato ma non c’è niente di rotto. Ho sentito solo un pò di dolore e mi sono ripreso in un paio di giorno. A Spa siamo stati molto competitivi e anche questo weekend spingerò più che posso. Su questa pista il passo sarà molto simile“.

Kevin Magnussen (getty images) SN.eu
Kevin Magnussen (getty images) SN.eu