Rio 2016, Vela: giornata complicata per Tartaglini, molto bene Camboni

Flavia Tartaglini (getty images) SN.eu
Flavia Tartaglini (getty images) SN.eu

RISULTATI VELA RIO 2016 – Giornata non semplice per Flavia Tartaglini nella vela a Rio 2016. L’azzurra, impegnata nel RS:X ha vinto la prima regata mentre ha avuto alcune difficoltà nella seconda e nella terza prova dove le ha concluse rispettivamente al dodicesimo e decimo posto. Nonostante questo è riuscita a mantenere la vetta della classifica generale a pari punti con la francese Charline Picon.

Giornata altalenante, invece, in chiave maschile di questa specialità per Mattia Camboni: l’azzurro dopo il decimo e il ventunesimo posto che lo aveva relegato nelle retrovie ha conquistato un ottimo terzo posto nell’ultima regata che lo ha portato al tredicesimo posto complessivo.

Rimonta splendida per il duo Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri. La coppia azzurra nella specialità Nacra 17 hanno conquistato ben tre primi posti ed un settimo che per ora li porta al terzo posto provvisorio che potrebbe valere la medaglia.

Continua la difficoltà per Giorgio Poggi e la coppia Elena Berto e Alice Sinno. Il primo nella categoria Finn continua la sua discesa ed oggi si ritrova al sedicesimo posto dopo un diciottesimo ed un quindicesimo posto nella giornata odierna. Non riescono ad ingranare invece le azzurre che attualmente sono al diciottesimo posto.