Manchester United. Ufficiale Pogba: “Era il momento di tornare”

Paul Pogba, nuovo giocatore del Manchester United
Paul Pogba, nuovo giocatore del Manchester United (getty images) SN.eu

NOTIZIE MANCHESTER UNITED – “Il Manchester United ha il piacere di annunciare che Paul Pogba ha completato il suo trasferimento dal club italiano Juventus. Paul entra con un contratto di cinque anni, con l’opzione di una proroga per un altro anno”. Bastano queste poche, semplici, parole per ufficializzare l’affare più costoso nella storia del calciomercato. Paul Pogba è diventato ufficialmente un giocatore del Manchester United, che per lui ha versato alla Juventus 110 milioni di euro.

Queste le prime parole del francese da nuovo “Red Devil”: “Sono felice di tornare allo United. E’ sempre stato un club con un posto speciale nel mio cuore e non vedo davvero l’ora di lavorare con Mourinho. Sono stato bene alla Juve, ho fantastici ricordi di un grande club con giocatori che considero come amici. Ma penso che fosse il momento giusto per tornare a Old Trafford. Mi è sempre piaciuto giocare di fronte a questi tifosi e non vedo l’ora di dare il mio contributo alla squadra. Questa è la società giusta per me per ottenere tutto quello che spero”.

Così invece Mourinho: “Paul è uno dei migliori giocatori del mondo e sarà un giocatore chiave dello United che voglio costruire per il futuro. E’ veloce, forte, segna e legge il gioco meglio di molti giocatori più vecchi di lui. A 23 anni, ha la possibilità di fare suo quel ruolo per molti anni. E’ giocane e continuerà a migliorare, ha la possibilità di entrare nel cuore di questo club per la prossima decade e oltre”.