Rio 2016, sorteggiato il tabellone della scherma

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE RIO 2016 – E’ stato sorteggiato poco fa il tabellone della scherma in vista dei giochi di Rio 2016. Per quanto riguarda il fioretto femminile nessuna ripetizione in finale della sfida tra Elisa Di Francisca ed Arianna Errigo: le due azzurre si potranno sfidare in semifinale. Cammino non semplice neanche per gli fiorettisti: si potrebbe avere uno scontro tra Giorgio Avola ed Andrea Cassarà anche qui nella sfida dei quattro.

Va molto meglio nella spada femminile dove la nostra Rossella Fiamingo riesce ad evitare la bestia nera, la russa Tatania Logunova che la dovrebbe incontrare solamente in finale. Cammino complicato per gli spadisti con Marco Fichera che ha nel suo cammino il favorito dell’oro Gauthier Grumier mentre Paolo Pizzo ed Enrico Garozzo potrebbero incrociare le loro squadre nei quarti.

Durissimo il cammino nella sciabola femminile dove Rossella Gregorio, Irene Vecchi e Loreta Gulotta hanno beccato le migliori e le favorite per la medaglia. Discorso diverso, invece, per i maschi dove Aldo Montano potrebbe incontrare ai quarti di finale il numero uno del tabellone, il sudcoreano Junghwan Kim mentre l’ungherese Aron Szilagyi arriverà in semifinale. In caso di finale l’azzurro potrebbe sfidare Diego Occhiuzzi.