GP Germania, la conferenza stampa dei piloti

(back L-R) Manor F1 Team's Indonesian driver Rio Haryanto, Red Bull Racing's Australian driver Daniel Ricciardo, Sauber F1 Team's Brazilian driver Felipe Nasr, (down L-R) Sahara Force India German driver Nico Hulkenberg, Ferrari's German driver Sebastian Vettel, Manor F1 Team's German driver Pascal Wehrlein attend a press conference ahead of the Formula One German Grand Prix at the Hockenheim  circuit on July 28, 2016. / AFP / PATRIK STOLLARZ        (Photo credit should read PATRIK STOLLARZ/AFP/Getty Images)
(getty images) SN.eu

NOTIZIE GP GERMANIA – Alla vigilia delle prime prove libere del Gran Premio di Germania alcuni piloti hanno rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa.

Sebastian Vettel: “L’arrivo di Binotti? Non c’è nulla da aggiungere, ha detto tutto il comunicato stampa. Mattia conosce molto bene la squadra perché ormai lavora da tanto tempo anche se i cambiamenti si vedranno più in là. Noi stiamo lavorando in vista della prossima stagione e non dobbiamo trascurare le innovazioni di quest’anno che sicuramente possono essere molto utili“.

Sebastian Vettel (getty images) SN.eu
Sebastian Vettel (getty images) SN.eu

Rio Haryanto: “E’ molto bello essere competitivi in qualifica ma ora lo voglio essere anche in gara. Stiamo lavorando duramente e ci sono state occasioni dove siamo andati molto vicini a conquistare i punti. Il futuro? Ho ancora un anno di contratto. Spero di rimanere“.

Rio Haryanto (getty images) SN.eu
Rio Haryanto (getty images) SN.eu

Nico Hulkenberg: “In Ungheria sicuramente il potenziale della macchina era superiore rispetto al decimo posto che abbiamo ottenuto ma sicuramente è stato un weekend molto difficile. Speriamo in questo fine settimana di chiudere davanti alla McLaren e la Toro Rosso e lottare con la Williams. Il futuro? La situazione è ben chiara. Rimango qui“.

Nico Hulkenberg (getty images) SN.eu
Nico Hulkenberg (getty images) SN.eu

Felipe Nasr: “L’acquisto della Sauber? E’ sicuramente un’ottima notizia per tutti. Ora la scuderia è molto più tranquilla e si lavora più serenamente. Finora non siamo riusciti ad ottenere alcuni miglioramenti per la macchina per mancanza di fondi ma la situazione ora dovrebbe cambiare. La mancanza di punti? L’obiettivo è sicuramente ottenere i punti. Nelle ultime gare abbiamo fatto molto bene e l’obiettivo è migliorare nelle qualifiche“.

Felipe Nasr (getty images) SN.eu
Felipe Nasr (getty images) SN.eu

Pascal Wehrlein: “Per me questa è una pista speciale. Qui nel 2000 quando avevo 5 anni ho assistito alla prima gara di Formula 1 ed ora essere in macchina è un sogno. Questa pista mi piace molto e sicuramente è favorevole per la nostra macchina“.

Pascal Wehrlein (getty images) SN.eu
Pascal Wehrlein (getty images) SN.eu

Daniel Ricciardo: “Ritorna sul podio in Ungheria è stato sicuramente molto bello. Dopo la Spagna e Monaco avevamo avuto qualche piccolo problema ma ora va sicuramente meglio. La sfida con la Williams? Sicuramente a Singapore possiamo giocarcela visto che noi andiamo molto bene e loro hanno dei problemi. Qui dobbiamo sperare nella pioggia. Ora abbiamo accorciato con la Ferrari nel Mondiale Costruttori mentre in quello Piloti sono terzo e spero di tenere la posizione fino alla fine visto il sesto è molto vicino”.