Inter, Icardi: “Qui sto bene e voglio rimanere a lungo”

Mauro Icardi, capitano dell'Inter
Mauro Icardi, capitano dell’Inter (getty images)

NOTIZIE INTER – Dopo tutte le voci degli ultimi giorni e le dichiarazioni di Wanda Nara, compagna e agente del giocatore, è proprio Mauro Icardi a fare chiarezza sul suo futuro. Dalle pagine de “La Gazzetta dello Sport” l’attaccante argentino ha dichiarato amore all’Inter, allontanando ogni voce di un possibile addio: “Io sono qua e sto bene qua. Fino al 2019 ho un contratto con l’Inter, la mia squadra. Delle altre cose deve parlare la società. Io lavoro per migliorarmi, per giocare bene e mettere in difficoltà l’allenatore. L’obiettivo di tutta la mia famiglia è restare a Milano, casa nostra. Per questo Wanda sta parlando con la società: la volontà è quella di trovare una soluzione. Come voto le darei 10 come procuratore per ora. Le voci sul futuro non mi stanno creando problemi, non mi interessano. La mia volontà la conoscono tutti: sono contento di stare qua e voglio rimanere qua. Volevo affermarmi con questa maglia e l’obiettivo non è cambiato”.

Così su Juventus e Napoli, squadre a cui è stato accostato: “Io sono interista, molto interista. Nel calcio può succedere di tutto ma io voglio vincere con la maglia nerazzurra. La fascia da capitano rappresenta molto per me, è un grande onore”.

La scorsa stagione, il ritiro e la stagione che verrà: “Abbiamo iniziato molto bene, ma il calo a gennaio-febbraio ci ha penalizzati. Entrare in Europa è stato positivo, ma avremmo voluto la Champions. Il mio anno è andato bene, ma mi aspettavo di più. A Riscone è andato tutto bene, abbiamo messo benzina nel serbatoio. La tournée americana? Un po’ di stanchezza c’è per via del jet-lag. Vogliamo arrivare tra le prime tre, l’Inter merita la Champions League. E cercheremo di andare il più avanti possibile in Europa League. Juventus irraggiungibile in Serie A? Nel calcio non si può mai dire”.