Inter senti Handanovic: “Sono molto deluso da questa situazione”

Samir Handanovic, portiere dell'Inter
Samir Handanovic, portiere dell’Inter (getty images)

NOTIZIE INTER – Arrivato all’Inter con grandissime aspettative, Samir Handanovic è sempre stato un giocatore importantissimo per i nerazzurri, ma non ha raccolto quanto si aspettava in questi anni. In particolare non è mai riuscito a giocare la Champions League, vero e proprio obiettivo per lui. Anni difficili che lo hanno portato ad alcune considerazioni amare, espresse oggi sulle pagine del “Corriere dello Sport” a cui ha dichiarato: “Le prime quattro stagioni a Milano non sono andate come mi aspettavo e non sono soddisfatto. Ero in una grande squadra come l’Inter, pensavo di vincere, ma non ci sono ancora riuscito”.

Parole pesanti, come le critiche alla società: “Per formare una squadra ci vogliono 2-3 anni di lavoro tutti insieme e quando ci sono tanti cambi i tempi inevitabilmente si allungano. Sono deluso per non aver ancora giocato la Champions, pensavo di farlo con l’Inter, ma rimane un mio obiettivo”. 

Il futuro: “Penso di rimanere, ma il calcio e il mercato sapete come funzionano. Non mi piace fare promesse. La Juve ha allargato il gap con le altre, i bianconeri sono più forti rispetto a 12 mesi fa, ma l’Inter deve sempre puntare al massimo: non firmerei per il terzo posto, nel calcio non si sa mai”.

Così su Mancini, che molti vedono in partenza: “Con noi è sempre sereno”.