Milan, Montella: “Mi aspetto rinforzi dal mercato”

Vincenzo Montella, nuovo allenatore del Milan
Vincenzo Montella, nuovo allenatore del Milan (getty images)

NOTIZIE MILAN – Questa mattina vi abbiamo raccontato le ultime novità sul calciomercato del Milan, bloccato dalla questione Bacca. Del colombiano, ma soprattutto di calciomercato, ha parlato anche il tecnico dei rossoneri, Vincenzo Montella, ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole: “Bacca è un giocatore di livello internazionale che garantisce sempre tanti gol. Il ragazzo ha l’ambizione di giocare la Champions League, vediamo cosa succederà. La rosa dovrà essere completata, lo sappiamo tutti. Ora la palla passa a Galliani e alla società che agiranno in base a quello che offre il mercato e alla disponibilità economica della società”.

Così invece sul suo Milan e sul lavoro a Milanello: “Stiamo lavorando bene, c’è molto da fare ma sono contento per questa prima fase di allenamenti. I ragazzi hanno grande voglia di rivalsa dopo un periodo in cui le cose non sono andate bene. Molti di loro hanno espresso meno del loro potenziale e quindi ognuno deve capire come e dove migliorare. Per vincere le gare bisogna avere controllo della partita e del gioco, così si ha più possibilità di vincere. Sono convinto che se giochi male hai meno possibilità di vincere”.

Infine qualche parola sul possibile addio di Silvio Berlusconi: “Dobbiamo costruire un metodo di lavoro e di gioco. Poi ovviamente c’è il mercato. Il Milan è abituato a vincere, la mancanza di vittorie nell’ultimo periodo ha portato un po’ di sfiducia nei confronti della squadra e della società”.