Juventus, tutto su Higuian: ecco il piano

Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli, piace al Manchester United
Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli, piace al Manchester United (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – La Juventus e Gonzalo Higuain. Un matrimonio che diventa sempre più probabile con il passare delle ore. L’attaccante argentino ha scelto, vuole i bianconeri (che per lui sarebbero pronti a mettere sul piatto un contratto quadriennale da 7.5 milioni di euro a stagione) e ora si lavorerà per mandare in porto il trasferimento. Il primo contatto tra biaconeri e Napoli potrebbe andare in scena domani, all’assemblea di Lega, quando Marotta e De Laurentiis si incontreranno.

Il Napoli non vuole scendere dalla sua richiesta: per liberare il “Pipita” vuole il pagamento dell’intera clausola rescissoria da oltre 94 milioni di euro (da pagare in due rate). Per questo la Juventus cercherà di vendere più giocatori possibili per racimolare un tesoretto importante. Il nome più caldo è quello di Simone Zaza, valutato 25 milioni di euro, che piace molto al Wolfsburg e in Premier League (ma potrebbe anche finire proprio al Napoli come contropartita tecnica). Attenzione, poi, a Roberto Pereyra. Il cileno è nel mirino del Napoli e vale 18 milioni di euro, ma se non dovesse finire alla corte di Sarri ha comunque tanti estimatori in Premier League. Sul piede di partenza c’è anche Mauricio Isla, che vale circa 10 milioni di euro.

Infine attenzione a Rugani. Il giovane difensore vale 30 milioni e la Juventus vorrebbe trattenerlo, ma il ragazzo ha tante offerte sul piatto (Arsenal ed Everton su tutte) ed è il modo migliore per fare cassa velocemente anche perchè, il Napoli, vuole risolvere la questione Higuain in fretta, per avere tutto il tempo necessario per dare la caccia a un sostituto di valore (si parla di Bacca o Icardi).