Coppa Davis, Italia-Argentina, Del Potro: “Contento di tornare”

Juan Martin Del Potro
Juan Martin Del Potro (getty images)

NOTIZIE COPPA DAVIS – A 24 ore dall’inizio del quarto di finale del World Group di Coppa Davis, dove l’Italia affronterà l’Argentina al Circolo Tennis Baratoff di Pesaro, ha parlato Juan Martin Del Potro, giocatore argentino al ritorno in questa competizione dopo ben 4 anni. La ‘Torre di Tandil’, soprannominato così per la sua altezza, si appresta a continuare a mettere benzina nelle gambe, in cerca del 100% della sua forma.

Ecco le sue dichiarazioni riportate dal sito tennisworldusa.org

Per me già entrare in un campo da tennis in un qualunque torneo significa molto pensando a tutto quello che ho passato. Sto facendo piccoli passi in avanti. Ovviamente mi piacerebbe migliorare più rapidamente ma ci vuole tempo.” Sul passato:Se mi paragono al Del Potro di un anno e mezzo fa o due, che era a Tandil fuori dal tennis, è una felicità enorme. Non ci sono segreti né niente da nascondere. I miei miglioramenti si vedono ma non alla velocità che mi piacerebbe. Sono qui perché il mio livello è accettabile e perché posso giocare senza dolore.”

Sul suo momento: “Vedere che gioco sempre meglio, aver battuto Thiem a Madrid, raggiungere le semifinali in un torneo, battere Wawrinka in un Grand Slam (Wimbleodn, ndr), questo significa avere pressione e aspettative nel senso buono. Ma se non sono tranquillo tutte queste cose mi possono ritorcere contro”.

ITALIA-ARGENTINA, I CONVOCATI
Italia: Fognini, Lorenzi, Seppi, Cecchinato. Capitano: Barazzutti.
Argentina: Delbonis, Pella, Del Potro Monaco. Capitano: Orsanic.