Juventus, Pjanic: “Ho preso la decisione giusta, qui per vincere”

Miralem Pjanic, ex centrocampista della Roma, oggi alla Juventus
Miralem Pjanic, ex centrocampista della Roma, oggi alla Juventus (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Oggi, in casa Juventus, era il gran giorno di Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco, strappato alla Roma per poco più di 30 milioni di euro, si presentava ai suoi nuovi tifosi. Ecco le sue prime parole da giocatore bianconero: “Ora capisco perché negli ultimi anni era sempre difficile stare davanti ai bianconeri. Qui si lavora tanto per raggiungere grandi obiettivi, vogliamo confermare i titoli della scorsa stagione e fare ancora di più. Non c’era altra scelta per fare un passo avanti nella mia carriera; sono in una grande società con grandissimi calciatori, mi aiuteranno a diventare più forte e vincere, ho preso la decisione giusta”.

Le ambizioni della Juventus e le sue: “La Juve vuole sempre vincere tutto, priorità allo scudetto per scrivere la storia con il sesto di fila, sperando di dare il mio contributo. La concorrenza non la temo, è il mio lavoro. Ho subito notato la differenza tra dove sono stato in passato e dove sono adesso. Si lavora tantissimo. Dal giorno della firma ho ricevuto il benvenuto da tutta la squadra, lo spogliatoio mi ha accolto bene e mi ha fatto capire che sono in una grande squadra”. 

L’addio alla Roma: “Sono cambiate un po’ di cose rispetto a Roma. So che sarò fischiato all’Olimpico, ma sarò contento di ritrovare tifosi incredibili e amici romanisti, per me sarà una gara diversa. Prima di firmare ho chiamato Spalletti e scritto a Totti e De Rossi per ringraziarli, sono stati cinque anni bellissimi insieme. Tutto lo spogliatoio giallorosso mi ha fatto i complimenti, erano dispiaciuti per il mio addio ma la carriera di un calciatore non è infinita. Porterò tanto rispetto ai miei ex compagni, sono stato molto toccato dai messaggi di Totti e tutti gli altri”.

Il rapporto con Allegri: “C’è già una buona intesa con l’allenatore, ci parliamo ogni giorno, mi sta conoscendo. Piano piano parleremo anche della mia posizione in campo. Ora pensiamo a lavorare bene, mi ha già fatto capire che sarò utile. Non ho paura di giocare la palla, mi piace far giocare gli altri, Allegri mi metterà nella posizione che ritiene opportuna”.