Bayern Monaco, Ancelotti si presenta. Ecco le sue dichiarazioni (FOTO)

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (getty images) SN.eu

BAYERN MONACO PRESENTAZIONE ANCELOTTI – Il neo allenatore del Bayern Monaco, Carlo Ancelotti, si è presentato questa mattina alla stampa. Dopo l’annuncio ufficiale arrivato lo scorso 20 Dicembre il nuovo tecnico del club bavarese ha parlato della scelta: “Sono qui per continuare la tradizione del calcio offensivo e non per fare rivoluzioni. Sono in una delle squadre più forti del mondo” ha detto Ancelotti in tedesco. “Il gioco di Guardiola è stato fantastico e vorrei seguire questo stile”.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (getty images) SN.eu

L’ex tecnico di Juventus, Milan, Chelsea, Paris Saint-Germain e Real Madrid ha poi precisato: “La squadra è una delle più titolate del mondo, questo è già un motivo per averla scelta. Sono onorato di essere il secondo italiano ad allenare questo club e spero di lasciare un buon ricordo come lo ha lasciato Trapattoni. Ricordo quella sua famosa conferenza stampa…”.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (getty images) SN.eu

Sul calciomercato: “La società con Sanches e Hummels è stata bravissima, anche perchè erano due giocatori molto richiesti. Benatia e Götze li considero giocatori del Bayern. Ho parlato con il tedesco un mese fa, ma il contenuto del colloquio è riservato. Il mercato comunque è aperto fino al 31 agosto e può succedere di tutto”.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (getty images) SN.eu

Prima delle parole del neo tecnico, è stata la volta delle dichiarazioni del presidente onorario del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge: “Siamo contenti di avere qui Ancelotti è l’uomo giusto per noi e può continuare a ripetere i successi delle ultime stagioni. Ho incontrato Carlo a Milano, gli ho chiesto di diventare il nostro nuovo allenatore. Lui mi ha risposto subito di sì. Insomma, non è stata una lunga trattativa, noi volevamo lui e lui voleva venire qui, quindi siamo tutti molto felici”.