GP Gran Bretagna: la conferenza stampa dei piloti

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

NOTIZIE GP GRAN BRETAGNA – Alla vigilia dell’inizio del weekend che li vedrà protagonisti sul circuito di Silverston, i piloti hanno parlato nella consueta conferenza stampa.

Jenson Button: “In Austria siamo stati fortunati per le condizioni climatiche, su bagnato siamo andati abbastanza bene. Le tre squadre davanti a noi erano molto più veloci ma per chiudere davanti ad altre auto significa che abbiamo fatto bene. Qui non mi aspetto di ripetere la qualifica fatta settimana scorsa perché non dovrebbe piovere. La gara sarà molto difficile perché soffriamo le curve ad alta velocità. I ragazzi stanno facendo un ottimo lavoro e la potenza dovrebbe migliorare. Non stiamo combattendo per il titolo quindi dobbiamo massimizzare quello che abbiamo, goderci il fine settimana“.

Jenson Button (getty images) SN.eu
Jenson Button (getty images) SN.eu

Romain Grosjean: “In Austria è stato un buon weekend. Peccato per le qualifiche dove potevamo fare meglio ma sono fiducioso per Silverstone. In gara è andato tutto bene peccato di non aver avuto abbastanza velocità per superare la McLaren. La nostra stagione è inizia molto bene, poi abbiamo avuto alcuni problemi che non ci hanno permesso di andare a punti. Potevamo essere più costanti ma siamo al primo anno e cose del genere capitano. Ora speriamo di aver risolto i problemi“.

Romain Grosjean (getty images) SN.eu
Romain Grosjean (getty images) SN.eu

Pascal Wehrlein: “La nuova superficie in Austria ci ha aiutati molto. Siamo riusciti a prolungare la corsa nella corsa per le gomme e sono molto contento. Il circuito di Silverstone è molto bello. Mi piacciono le curve ad alta velocità ma so che non sarà facile perché stiamo lottando con il carico aerodinamico ma non vedo l’ora di guidare su questa pista“.

Pascal Wehrlein (getty images) SN.eu
Pascal Wehrlein (getty images) SN.eu

Valtteri Bottas: “Silverstone è una delle mie piste preferite poi è il Gran Premio di casa per la Williams. Abbiamo grandi aspettative ma dobbiamo vedere come andrà. Dobbiamo trovare un buon set-up e cercare di ottenere il massimo dalle gomme. Questo è stato il problema principale a Baku e in Austria“.

Valtteri Bottas (getty images) SN.eu
Valtteri Bottas (getty images) SN.eu

Jolyon Palmer: “Il primo Gran Premio di Gran Bretagna lo attendo con ansia. E’ una pista che conosco molto bene e mi piace. E poi il pubblico è fantastico, non vedo l’ora di scendere in pista. Il nostro obiettivo è arrivare in Q2 ed in Austria abbiamo lottato fino alla bandiera rossa. Per la gara vogliamo conquistare i primi punti“.

Jolyon Palmer (getty images) SN.eu
Jolyon Palmer (getty images) SN.eu

Lewis Hamilton: “Non credo sia una corsa a due. E’ ancora una lotta e credo che le Ferrari siano ancora lì. Sebastian ha avuto un paio di gare sfortunate ma sono a conoscenza della loro forza. Ogni volta che lo guardo mi impressionano. La battaglia con Nico? Il destino è sempre nelle nostre mani. Siamo in grado di corriere senza ordini di scuderia è questo è la migliore soluzioni per i tifosi“.

 

Lewis Hamilton (getty images) SN.eu
Lewis Hamilton (getty images) SN.eu