Palermo, arrivano i cinesi. Zamparini parla di mercato

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo
Maurizio Zamparini, presidente del Palermo (getty images)

NOTIZIE PALERMO – Non solo Milan e Inter. I cinesi potrebbero presto rilevare la terza squadra di Serie A nel giro di pochi mesi. Secondo “La Repubblica” in edicola questa mattina il presidente del Palermo Maurizio Zamparini starebbe trattando con un “colosso cinese” per la cessione del club rosanero. Un progetto ambizioso, che vedrebbe i cinesi rilevare il club, costruire un nuovo stadio e anche un nuovo centro sportivo per il club.

Intanto però, a tenere banco, è il calciomercato, con Maurizio Zamparini che oggi ha fatto il punto ai microfoni de “Il Giornale di Sicilia”, ecco le sue parole: “Ho ricordato a Foschi quando, quattro o cinque anni fa, la Fiorentina si presentò in ritiro con undici giocatori. A fine anno arrivò quarta. Quando io e Foschi siamo arrivati a Palermo abbiamo portato i giovani, giocatori come Barzagli e Zaccardo. Per me è un grande vantaggio far giocare giovani di qualità, non un rischio. Io non ho più la possibilità di mettere soldi nel Palermo e per questo continuo a cercare investitori stranieri”.

Infine un commento su Gilardino, che ha lasciato il Palermo per accasarsi all’Empoli: “Gilardino ha detto di essere affezionato ai tifosi del Palermo ed è giusto che lo sia. Al Palermo è costato un milione di liquidazione, gli ho dato due milioni l’anno scorso più un milione quest’anno per lasciarlo libero. Alla fine è costato al Palermo 3 milioni”.