Home Calcio Inter, adesso è ufficiale: Banega ha firmato un triennale

Inter, adesso è ufficiale: Banega ha firmato un triennale

CONDIVIDI
Ever Banega, prossimo centrocampista dell'Inter
Ever Banega, prossimo centrocampista dell’Inter (getty images)

NOTIZIE INTER – Mancava solo l’ufficialità, adesso è arrivata: Ever Banega è un centrocampista dell’Inter. L’argentino si è accasato in nerazzurro a parametro zero e ha firmato, con il club di Milano, un contratto triennale. Di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter: “Il centrocampista argentino ha collezionato negli anni 299 presenze tra campionati e coppe nazionali tra Argentina e Spagna, impreziosite da 22 reti. Banega vanta anche una grande esperienza internazionale sia in Sudamerica con le maglie di Boca Juniors e Newell’s Old Boys che in Europa con quelle di Valencia, Atletico Madrid e Siviglia: 75 presenze e le ultime due edizioni di Europa League in bacheca, insieme ad una Libertadores vinta nel 2007. Con la nazionale argentina conta 47 presenze e 4 reti, un Mondiale Under 20 nel 2007 e soprattutto l’oro olimpico l’anno seguente. Centrocampista di qualità e grande carisma, abile nel dettare le geometrie in mezzo al campo, Banega entra così a far parte della rosa a disposizione di mister Roberto Mancini per la stagione 2016/2017”.

Questo il commento di Erik Thohir, apparso sul sito ufficiale del club: “Sono felice di accogliere all’Inter Éver Banega, un giocatore di talento, tra i migliori al mondo nel suo ruolo, come dimostrato vestendo la maglia del Siviglia e della Selección argentina. Un combattente abituato al successo che può vantare un importante palmares, impreziosito da alcuni dei più prestigiosi trofei del mondo. Sono sicuro che i tifosi nerazzurri sapranno accogliere al meglio una stella del suo calibro, elemento fondamentale nella costruzione di un’Inter vincente. Banega si aggiunge ad un altro acquisto importante che abbiamo finalizzato prima dell’inizio della stagione: Caner Erkin è dotato di una grande esperienza internazionale, acquisita dopo aver giocato molte gare di Champions League e nella nazionale turca”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore