NBA: Colpo Boston, preso Al Horford. Lakers, ecco Deng

Al Horford, giocatore NBA e nuova stella dei Boston Celtics
Al Horford, giocatore NBA e nuova stella dei Boston Celtics (getty images)

NOTIZIE NBA – Sono ore frenetiche per il mercato NBA (clicca QUI e QUI per leggere i nostri primi due speciali sul mercato) e anche nella serata/notte italiana i colpi non sono mancati, anzi. A sognare, adesso, sono i tifosi dei Boston Celtics. I biancoverdi hanno messo le mani su uno dei giocatori più interessanti di questo mercato, Al Horford. Il centro firmerà un ricchissimo contratto da 113 milioni di dollari per 4 anni. Molto attivi anche gli Houston Rockets, che hanno preso due giocatori dalle spiccate doti offensive. Ryan Anderson arriva con un quadriennale da 80 milioni complessivi, mentre Eric Gordon guadagnerà 53 milioni nelle prossime quattro stagioni.

Con una mossa a sorpresa, vista anche la scelta di Brandon Ingram all’ultimo draft, i Los Angeles Lakers hanno trovato un accordo, da 72 milioni di dollari nei prossimi 4 anni, con Luol Deng. Restiamo in California, ma passiamo ai Sacramento Kings, che hanno trovato il sostituto di Marco Belinelli: Arron Afflalo, che ha firmato un biennale da 25 milioni complessivi. Biennale anche per Anthony Tolliver, ma da 16 milioni.

Torniamo alla Eastern Conference, gli Charlotte Hornets hanno perso Bismack Biyombo, che si è accasato agli Orlando Magic per 70 milioni (in 4 anni), ma sono riusciti a trattenere Marvin Williams. Per lui un quadriennale da 54.5 milioni. Chiudiamo con gli Washington Wizards, che si rinforzano sotto canestro con Ian Mahinmi: per il francese ecco un quadriennale da 64 milioni complessivi.