Euro 2016, Francia-Islanda 5-2: padroni di casa travolgenti

Dimitri Payet, stella della Francia a Euro 2016
Dimitri Payet, stella della Francia a Euro 2016 (getty images) SN.eu

NOTIZIE EURO 2016 – Si chiude alla quinta partita, dopo quattro partite splendide, l’avventura dell’Islanda a Euro 2016. Contro un avversario obiettivamente non alla portata, come la Francia padrona di casa, la squadra di Lars Lagerbäck ha provato a resistere come ha potuto, giocando la partita con le sue armi: grinta e ripartenze. Non è bastato però, i “Galletti” hanno giocato un primo tempo travolgente e perfetto, chiuso con un 4-0 che non ammette repliche.

Ad aprire le danze è stato Giroud, autore di una doppietta, poi lo splendido gol di Pogba. Sul finire del primo tempo, nel giro di pochi minuti, ecco arrivare prima il gol di Payer, poi quello di Griezmann. Nella ripresa il gol della bandiera di  Sigthorsson, seguito dopo 3 minuti dalla seconda rete di Giroud. Nel finale il secondo gol, Bjarnason.

L’Islanda torna a casa dunque, ma dopo aver fatto la storia, la Francia invece si prepara ad affrontare la Germania, in un match carico di significati e delicatissimo per entrambe le squadre. Comunque andrà, giovedì sera, sarà spettacolo a Marsiglia.