NBA: Howard ad Atlanta. Conley, rinnovo da record

Mike Conley, stella dei Memphis Grizzlies
Mike Conley, stella dei Memphis Grizzlies (getty Images)

NOTIZIE NBADopo i botti delle primissime ore, il mercato NBA ci ha riservato una lunga serie di altri affari importanti, ecco i principali. Iniziamo dai rinnovi, faraonici, di Mike Conley e Andre Drummond. Il primo firmerà un quinquennale da 153 milioni di euro e diventerà il giocatore più pagato nella storia della Lega (almeno per ora). I Memphis Grizzlies hanno deciso di fare le cose in grande e oltre al playmaker puntano con decisione a Chandler Parsons, a cui hanno offerto 94 milioni in 4 anni. Rinnovo al massimo salariale anche per Drummond, che ha accettato la proposta da 130 milioni in 5 anni dei Detroit Pistons.

Tantissimi soldi finiranno anche nelle tasche di Dwight Howard, che dopo esser stato inseguito per anni, finalmente approda agli Atlanta Hawks, la squadra della sua città. Per strapparlo alla concorrenza, la squadra della Georgia, ha messo sul piatto un triennale da 70.5 milioni di dollari e sacrificato Al Horford, che andrà da qualche altra parte. Colpo importante anche tra gli esterni per gli Hawks, che hanno rinnovato un pezzo pregiato come Kent Bazemore: anche per lui ci sono 70 milioni di dollari, ma in 4 anni.

Grandi manovre anche in casa degli Orlando Magic che hanno preso Jeff Green, contratto annuale da 15 milioni e DJ Augustin (29 milioni in 4 anni), ma soprattutto hanno blindato Evan Fournier con un ricco quinquennale da 85 milioni di dollari complessivi. Colpo vicino a canestro per gli Indiana Pacers, che hanno bloccato Al Jefferson con un triennale da 30 milioni complessivi. I Milwaukee Bucks, invece, hanno preso Mirza Teletovic alle stesse cifre e hanno offerto un quadriennale da 38 milioni a Matthew Dellavedona, i Cavs potrebbero pareggiare l’offerta, ma non lo faranno.

Chiudiamo con due notizie dalla Western Conference. Gran colpo degli Utah Jazz, che puntano a tornare i Playoffs, che hanno messo sotto contratto a cifre relativamente contenute Joe Johnson. Il veterano ex Miami ha firmato un biennale da 22 milioni complessivi, mentre i Portland Trail Blazers hanno strappato ai Celtics Evan Turner, l’Indiana ha firmato un quadriennale da 70 milioni.