Sassuolo, Mazzitelli: “E’ la migliore soluzione per me”

Luca Mazzitelli (getty images)
Luca Mazzitelli (getty images)

NOTIZIE SASSUOLO – Dopo Stefano Sensi in casa Sassuolo oggi è il giorno di Luca Mazzitelli. Queste le parole del giovane centrocampista rilasciate in conferenza stampa: “L’impatto è stato bellissimo ho potuto constatare quello che mi avevano detto di questa società. Avevo parlato con Pellegrini e mi aveva detto che avevo fatto un’ottima scelta. Le attese sono state confermate, mi sto trovando bene già dai primi giorni. Sono contentissimo, penso sia la soluzione migliore che potessi scegliere. Non ho avuto dubbi“.

Il passaggio dalla Serie Cadetta a una squadra che disputerà i preliminari di Europa League è notevole.
È una grande opportunità per me, ringrazio Brescia che mi ha dato la possibilità di dimostrare il mio valore nella scorsa stagione. Io e Sensi abbiamo fatto bene in B, ma sappiamo che qui è un’altra cosa e dobbiamo metterci a lavorare per arrivare al passo dei compagni, sappiamo che il ritmo sarà diverso, però io non vedo l’ora di iniziare“.

Di Francesco è un allenatore che punta tanto sui giovani.
È un mister molto carismatico, non abbiamo ancora fatto grandi discorsi, ha detto che vuole che ci sia grande entusiasmo“.

Sulle sue caratteristiche tecniche.
Posso giocare in tutti i ruoli del centrocampo, sia esterno che davanti alla difesa, sarà il mister a decidere quando e dove schierarmi“.

Chi arriva dall’ambiente giallorosso al Sassuolo ha fatto molto bene.
Mi farebbe piacere ripercorre quanto fatto da loro. La Roma prepara molto bene i giovani, l’ha dimostrato anche quest’anno vincendo il Campionato Primavera. Gol? Spero di farne il più possibile, l’anno scorso ne ho segnati cinque, spero di farne ancora di più quest’anno“.