Sassuolo, Sensi si presenta: “E’ un grande passo per la mia carriera”

Stefano Sensi (getty images) SN.eu
Stefano Sensi (getty images) SN.eu

NOTIZIE SASSUOLO – E’ stato presentato oggi in conferenza stampa il nuovo acquisto del Sassuolo, Stefano Sensi. Queste le sue parole: “L’approccio in questi primi giorni è stato molto positivo, ho incontrato un’ottima società fatta di persone alla mano, anche i compagni mi hanno accolto subito alla grande. Ho fatto questi giorni di allenamento e mi sono trovato bene, spero si trovi una sintonia tra me e il resto della squadra”.

Dal San Marino al Cesena e poi nella massima serie:
Il Cesena mi ha fatto crescere, ho ancora molto da imparare ma penso di aver trovato una linea costante che mi permetterà di fare bene quest’anno. Tanti giocatori della Nazionale son passati dal Cesena? È una società che trasmette dei valori importanti ai giocatori che passano da lì“.

Sulle sue caratteristiche tecniche:
Il mio ruolo preferito è mediano basso davanti alla difesa, ho un grande maestro davanti e sicuramente sarà difficile trovare degli spazi, ma quando ci sarà l’occasione cercherò di farmi trovare pronto dal mister. Devo migliorare in tutto, non bisogna mai smettere di allenarsi duramente. Il mio lato migliore? Credo la mia forza mentale“.

Sul Sassuolo:
È una società che punta sempre a migliorarsi, hanno fatto molto bene quest’anno e spero di dare il mio contributo per fare un altro step. Per me è un grande passo essere qui, ma i compagni, la società e tutti gli addetti ai lavori mi aiuteranno a inserirmi al meglio. Centrocampo giovane? Sì, siamo molto giovani, Duncan l’avevo anche incontrato in Primavera contro l’Inter. I miei compagni di reparto mi aiuteranno a capire bene cosa fare e a capire la mentalità del Sassuolo“.

Dopo i playoff col club romagnolo c’è stato poco tempo per riposare:
Non avevo mai iniziato a lavorare così presto ma lo faccio volentieri quest’anno. Le vacanze sono quelle che sono, non fa differenza“.