Euro 2016: Chiellini e Pellè mandano l’Italia ai quarti, Spagna ko

(getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

RISULTATI EURO 2016, OTTAVI DI FINALE – L’Italia di Antonio Conte raggiunge i quarti di finale dopo aver battuto per due reti a zero la Spagna di Vicente Del Bosque. Con una grande prestazione gli azzurri si impongono sulle ‘Furie Rosse’, detentrici del torneo del 2008 e del 2012. Sicuramente contro tutti i pronostici, l’Italia affronterà ai quarti la Germania di Joachim Löw, sabato 2 Luglio allo stadio di Bordeaux.

La rete del vantaggio di Giorgio Chiellini
La rete del vantaggio di Giorgio Chiellini (getty images) SN.eu

A portare in vantaggio gli azzurri ci ha pensato Giorgio Chiellini, che dopo una punizione potente di Eder respinta da De Gea e un tapin di Giaccherini, trova il pallone tra i piedi e lo spinge in rete.

La rete del vantaggio di Giorgio Chiellini
La rete del vantaggio di Giorgio Chiellini (getty images) SN.eu

L’occasione per il 2-0 arriva nella ripresa con Eder, il quale però a tu per tu con l’estremo difensore spagnolo non trova la rete del raddoppio. Quest’ultimo che però arriva dopo almeno un quarto d’ora di assedio spagnolo, Insigne, che ha preso il posto di Eder, cambia lato e serve Darmian, quest’ultimo vede al centro Pellè il quale grazie ad una deviazione si trova anche’egli il pallone tra i piedi, per l’attaccante del Southampton è un gioco da ragazzi trafiggere De Gea.

La rete del 2-0 di Graziano Pellè
La rete del 2-0 di Graziano Pellè (getty images) SN.eu
L'esultanza di Graziano Pellè
L’esultanza di Graziano Pellè (getty images) SN.eu