Spagna, ecco chi sarà il successore di Del Bosque

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE NAZIONALE SPAGNA – La partita di domani contro l’Italia, se le cose dovessero andar male per la Spagna, potrebbe essere l’ultima di Vicente Del Bosque sulla panchina della Nazionale. Il ct avrebbe già comunicato di voler chiudere l’esperienza con la “Roja”, con la quale ha vinto un Mondiale (2010) e un Europeo (2012).

Per il suo successore, l’orientamento della Federcalcio sarebbe quello di chiamare un allenatore senza contratto: pertanto, tramonterebbe la possibilità che la Nazionale finisca a Marcelino, apprezzato tecnico del Villarreal, mentre il nome che circola con sempre maggior insistenza è quello di Julen Lopetegui. In precedenza, fra gli altri, era circolato il nome di Fernando Hierro, ex difensore del Real Madrid, che però allena il Soccer City.

Intanto, c’è da risolvere anche il problema del vertice della Federazione, dopo che Angel Maria Villar è divenuto presidente ad interim dell’Uefa. Nell’attesa della scelta del nuovo presidente, Del Bosque potrebbe rimanere alla guida della Nazionale anche lui ad interim.

fonte: Ansa