Nuoto, domani inizia il Settecolli 2016

Gregorio Paltrinieri (getty images)
Gregorio Paltrinieri (getty images)

NOTIZIE NUOTO, SETTECOLLI A ROMA – Da domani a Roma la 53ma edizione del Trofeo Settecolli/Internazionali di nuoto Clear, uno degli ultimi test di verifica prima dei Giochi. Per molti atleti sarà anche l’ultima opportunità di conquistare il pass olimpico, la stessa squadra italiana ha delle caselle vuote da riempire. “Questa è l’ennesima puntata di una lunga storia -ha detto il capo della federnuoto Barelli il Settecolli è uno dei più importanti meeting del mondo.

Vi partecipano 52 Paesi, con campioni olimpici e del mondo”. Fra gli altri la lituana Meilutyte, le svedesi Alshammar e Johansson, le olandesi Kromowidjodjo e Dekker, il sudafricano van der Burgh, il francese Stravius, gli ungheresi Gyurta e Cseh e tanti altri plurimedagliati come l’olandese Verschuren e i nipponici Watanabe e Matsuda.

Gli azzurri in gara sono 24 tra cui la portabandiera olimpica Federica Pellegrini, il leader dei 1500 Paltrinieri, il pluricampione mondiale Magnini, l’astro nascente del mezzofondo Detti e il neo campione europeo dei 100 sl Dotto. (Ansa)