Offerta shock PSG: verso il pagamento della clausola per Neymar

Neymar, giovane attaccante brasiliano del Barcellona
Neymar, giovane attaccante brasiliano del Barcellona (getty images)

CALCIOMERCATO OFFERTA CLAMOROSA DEL PSG PER NEYMAR – Bisogna rimanere vigili sull’asse Parigi-Barcellona, perché nelle prossime ore potrebbe scattare una vera e propria trattativa lampo, ma di fatto trattativa non è, per il passaggio di Neymar al Paris Saint-Germain. Il neo tecnico dei transalpini Unai Emery potrebbe avere una stella in squadra, per sostituire anche il partente Zlatan Ibrahimovic.

Le ultime indiscrezioni, riportate anche dal quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo’, parlando di un PSG intenzionato a pagare la clausola rescissoria dell’attaccante brasiliano, fissata a 190 milioni di euro. Si parla di un contratto per il calciatore da oltre 300mila euro a settimana per 5 anni. Dall’altra parte i blaugrana si vogliono assolutamente difendere dall’offensiva francese proponendo il rinnovo a Neymar, aumentando anche la clausola che da 190 passerebbe a 230 milioni di euro.

Nel caso il brasiliano dovesse partire per il Barcellona ci sarebbe Gonzalo Higuain, ma anche Paulo Dybala. Per il primo basterebbe versare poco meno di 100 milioni di euro previsti dalla stessa clausola al Napoli, mentre per il secondo la Juventus è pronta a blindarlo da qualsiasi offensiva di club esteri. Nel frattempo ‘El Pipita’ va a gonfie vele con Lionel Messi.

M.S.