Roma a caccia di un terzino, tutti i nomi

Pablo Zabaleta, terzino del Manchester City, piace alla Roma
Pablo Zabaleta, terzino del Manchester City, piace alla Roma (getty images)

NOTIZIE ROMA – In attesa di Stephan El Shaarawy, che dovrà essere riscattato entro la mezzanotte di mercoledì, la Roma cerca anche altri giocatori sul mercato. La priorità, non da oggi, è un terzino, soprattutto alla luce della situazione complicata con il PSG per Lucas Digne. Tanti i nomi sul piatto, ieri vi abbiamo parlato di van der Wiel, Widmer, Ansaldi e soprattutto di Mattia De Sciglio. La pista che porta al giocatore del Milan rimane calda, soprattutto perchè i rapporti tra i due club sono ottimi e perchè sul piatto ci sono anche El Shaarawy e Paredes, giocatore che piace molto ai rossoneri. Uno scambio non è da escludere, anzi.

La novità di oggi è un giocatore dal grande pedigree internazionale: i giallorossi avrebbero messo nel mirino Pablo Zabaleta del Manchester City. Con un contratto in scadenza l’anno prossimo e a 31 anni, l’argentino potrebbe essere una soluzione low cost, ma di grande spessore per la Roma che potrebbe ricevere un aiuto, inaspettato, dalla Juventus. Secondo “Il Messaggero” Pep Guardiola starebbe spingendo per portare al City Stephan Lichtsteiner. In quel caso, un’addio di Zabaleta ai “Citizens” diventerebbe ancora più probabile e i giallorossi sarebbero in prima fila.

Non solo terzini però, ma anche centrali. Il club giallorosso sembra aver trovato un’accordo importante con il greco Kostas Manolas, che secondo il “Corriere dello Sport” rinnoverà fino al 2020, portando il suo ingaggio a 3 milioni di euro a stagione. Chissà che non si possa comporre una sogno con Mehdi Benatia, che i giallorossi potrebbero riabbracciare a Trigoria.