Milan verso la cessione. Galatioto tornerà presto in Italia

Silvio Berlusconi, presidente del Milan
Silvio Berlusconi, presidente del Milan (getty Images)

NOTIZIE MILAN – A una settimana dalla delicata operazione al cuore, Silvio Berlusconi è ancora in ospedale, ma trapela ottimismo sulle condizioni di salute. Secondo diversi quotidiani in edicola oggi, l’ex Premier starebbe molto meglio e sarebbe costantemente informato sulla politica e soprattutto sul Milan. Per il “Corriere della Sera” in edicola oggi, Berlusconi avrebbe cambiato idea e sarebbe pronto a cedere il 70% del club alla cordata cinese. Al momento, le sue condizioni di salute non gli permettono troppi sforzi, per questo non ha ancora esaminato le carte, ma le cose potrebbero cambiare in fretta.

Il nodo da sciogliere è sempre lo stesso: Berlusconi vuole garanzie sugli investimenti della cordata nei prossimi anni, se non avrà le risposte che si aspetta non cederà il club. Intanto il 30 giugno, giornata in cui scadranno i termini per la trattativa esclusiva, è sempre più vicino e le parti continuano a lavorare per arrivare alla stesura definitiva del contratto che dovrà firmare Berlusconi. Per questo motivo, settimana prossima, Sal Galatioto dovrebbe tornare nuovamente in Italia. Un modo, questo, per accelerare i tempi e provare a chiudere il prima possibile.

Attenzione anche alla questione allenatore, ormai è corsa a tre: Silvio Berlusconi punta con decisione alla riconferma di Cristian Brocchi, mentre i cinesi spingono per Frank de Boer, nome emerso ieri. Infine c’è Adriano Galliani, che vorrebbe Marco Giamapolo, una soluzione a metà strada tra le due precedenti. Una cosa è certa, il tempo stringe e settimana prossima sarà tempo di verdetti: il Milan inizierà il ritiro il 5 luglio e non potrà farlo senza un allenatore.