Inter: difficile arrivare a Berardi, spunta Lamela

Erik Lamela, giocatore argentino del Tottenham, piace all'Inter
Erik Lamela, giocatore argentino del Tottenham, piace all’Inter (getty images) SN.eu

NOTIZIE INTER – Ieri vi abbiamo raccontato dell’intenzione dell’Inter di strappare Domenico Berardi alla Juventus e al Sassuolo. I nerazzurri avrebbero pronta un’offerta da 25 milioni di euro per il Sassuolo e un quinquennale da 2.5 milioni di euro netti a stagione per il giocatore. Un’offerta principesca, che però potrebbe non bastare. Secondo il “Corriere dello Sport” in edicola questa mattina Sassuolo e Juventus sarebbero d’accordo nel rinnovare il diritto di prelazione sul ragazzo per un’altra stagione, lasciando così Berardi a Sassuolo, dove giocherebbe da protagonista anche in Europa League. Per questo motivo l’Inter starebbe pensando a qualche alternativa importante e avrebbe messo nel mirino Erik Lamela.

L’argentino al Tottenham gioca, ma non è un titolarissimo e a 24 anni è un profilo ancora in crescita. A fare la differenza potrebbero essere i buoni auspici di Javier Zanetti, che dopo aver convinto Banega potrebbe provare a fare altrettanto con l’ex Roma. Stanotte, a Houston, andrà in scena la semifinale di Copa America tra USA e Argentina e Zanetti sarà in tribuna, che possa essere l’occasione giusta per un primo approccio al giocatore del Tottenham?

Sullo sfondo, infine, rimane sempre Antonio Candreva. L’esterno offensivo della Lazio è sempre la prima scelta dei nerazzurri, che però non hanno intenzione di soddisfare le altissime richieste di Claudio Lotito, per questo la pista che porta al giocatore della Nazionale sembra essere sempre più fredda.