Juventus: Pogba si allontana, André Gomes e Hamisk nel mirino

Paul Pogba, stella della Francia e della Juventus
Paul Pogba, stella della Francia e della Juventus (getty images) SN.eu

NOTIZIE JUVENTUS – Sono giorni caldissimi per il calciomercato della Juventus. I bianconeri potrebbero cedere Paul Pogba al Real Madrid e con i soldi incassati andare a rinforzare ulteriormente un centrocampo che ha già visto l’arrivo di Miralem Pjanic. A rafforzare questa ipotesi sono le parole di Mino Raiola, agente di Pogba, questa mattina al giornale Marca: “Paul ammira il Real Madrid e Zinedine Zidane. Questo sarà molto importante. 120 milioni di euro? 140? Non c’è un prezzo, Paul vale quello che un club vuole e può pagare”.  

Intanto si scaldano anche le piste in entrata, il pressing su André Gomes è sempre più forte. Trovato l’accordo con il giocatore, scrive questa mattina “La Gazzetta dello Sport” si cerca quello con il Valencia. Gli spagnoli chiedono 60 milioni di euro, decisamente troppi per la Juventus, che inizialmente aveva offerto la metà. Secondo la “Rosea” adesso i bianconeri sarebbero saliti a 40 milioni e le parti sarebbero sempre più vicine. L’accordo definitivo sembra essere ancora lontano, ma André Gomes si avvicina e potrebbe essere lui il vero colpo dell’estate bianconera.

Oltre al portoghese del Valencia, in queste ore, un’altro giocatore scalda il mercato bianconero: parliamo di Marek Hamsik. Il capitano del Napoli, dopo un gol capolavoro a Euro 2016, potrebbe trasferirsi alla corte di Max Allegri come ha confermato anche il suo procuratore Venglos: “Le chance per un trasferimento di Marek Hamsik? Al momento direi cinquanta e cinquanta”. Secondo “TuttoSport” in edicola questa mattina la Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto 40 milioni di euro per il centrocampista e nelle prossime ore Marotta o addirittura Andrea Agnelli potrebbe incontrare Aurelio De Laurentiis per parlare dell’affare. Hamsik, intanto, non ha fretta, forte di un contratto da 3.5 milioni di euro in scadenza nel 2018, un accordo che, in caso di mancato passaggio alla Juve, dovrebbe essere rivisto al rialzo.