GP Europa: la conferenza stampa dei piloti

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GP EUROPA – Alla vigilia dell’inizio delle prove libere i piloti impegnati nel Gran Premio d’Europa hanno rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa.

Fernando Alonso: “Sono cambiate alcune cose dall’ultima volta che sono venuto. Il circuito è pronto e sembra che saranno belle giornate. E’ stato abbastanza freddo a marzo e mi ricordo di aver camminato con due giacche. Ora invece è abbastanza caldo, ventoso e la gara sarà diversa su questo aspetto. Penso che il lavoro fatto è fantastico, i tifosi sono spettacolari. Sono molto preparato ed entusiasta per la gara di domenica. Sarà un bello spettacolo“.

Fernando Alonso (getty images)
Fernando Alonso (getty images)

Valtteri Bottas: “Il podio del Canada fa sicuramente la differenza per la squadra. Abbiamo fatto una buona gara anche grazie alla strategia. E’ stato un bellissimo weekend. Farlo da un sacco di fiducia ad ogni persona del team, quindi nel complesso è un ottimo risultato per la squadra. Sappiamo che possiamo fare bene e siamo contenti di provarci qui“.

Valtteri Bottas (getty images)
Valtteri Bottas (getty images)

Rio Haryanto: “Sto migliorando ogni gara. E’ bello essere in grado di lottare molto vicino con il tuo compagno di squadra ma il nostro obiettivo è ancora molto lontano, abbiamo voluto migliorare e per ottenere dei risultati dobbiamo ancora migliorare“.

Rio Haryanto (getty images)
Rio Haryanto (getty images)

Nico Hulkenberg: “Spero di continuare il buon momento anche qui. Si tratta di una nuova sede e iniziamo tutti più o meno da zero. Ovviamente la pista sembra piuttosto eccitante. Abbiamo fatto un passo enorme da Barcellona, l’aggiornamento è stato ottimo. Da allora siamo andati sempre a punti e mi sento fiducioso che si può continuare così“.

Nico Hulkenberg (getty images)
Nico Hulkenberg (getty images)

Carlos Sainz: “La rimonta in cada è stato un ottimo risultato non solo per me ma per tutta la squadra. Abbiamo avuto qualche problema a Monaco ma in Canada siamo riusciti a portare a casa una gara con una strategia perfetta. Ora abbiamo bisogno di continuare a lavorare per mantenere questi risultati“.

Carlos Sainz (getty images)
Carlos Sainz (getty images)

Sebastian Vettel: “Gli aggiornamenti aiutano e quanto portato in Canada ha fatto la differenza. E’ stato un weekend ottimo soprattutto perché in quello precedente era un pò confuso. Siamo stati in grado di mettere in difficoltà Lewis e penso che la domenica è più semplice se il sabato le cose va bene. Questa è una pista completamente nuova, non vedo l’ora di girare“.

Sebastian Vettel (getty images)
Sebastian Vettel (getty images)